Si aggirava con fare sospetto alla Stazione Ferroviaria
La Polizia di Stato ha arrestato un 40enne cittadino romeno in esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, per il reato di tentato furto, con relativa pena comminatagli di 7 mesi e 21 giorni di reclusione.
Nel corso di specifici servizi di vigilanza in ambito ferroviario espletati dai poliziotti della Polizia Ferroviaria, gli agenti hanno proceduto al controllo dello straniero notato aggirarsi con fare sospetto nei pressi dell’atrio biglietteria della Stazione Ferroviaria. Dalla verifica in banca dati è emerso a suo carico un mandato di cattura dovendo espiare una pena di 7 mesi e 21 giorni di reclusione. Nel corso dei controlli è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 18 cm, immediatamente sequestrato dagli operatori Polfer. Per tali motivi l’uomo è stato altresì denunciato per il porto abusivo di arma da taglio e associato presso il carcere di Montacuto per l’espiazione del periodo di reclusione relativo al tentativo di furto.
Sono in corso approfondimenti investigativi finalizzati a comprendere le motivazioni per le quali l’uomo occultasse il coltello.
