PAGELLE AURORA JESI – Totè a fasi alterne, prestazione anonima per Baldasso e Knowles
di Giancarlo Esposto
Knowles 5: certo, se gioca lo stesso, anche se non ha smaltito il suo infortunio, difficile imputargli qualche colpa per la sconfitta, ma non riesce a fare niente di utile per la squadra. Partita da dimenticare in un periodo da dimenticare. E Jesi, non ce ne voglia, continua a giocare con un americano e… mezzo
Mascolo 7: l’unico che si salva veramente, intanto per l’atteggiamento sempre positivo e propositivo, cerca di dare ritmo alla squadra, recupera due palloni consecutivi che potrebbero riaprire la partita, ma non basta. Intorno a lui poche cose buone.
Baldasso 5: partita anonima, e uno 0/4 al tiro che, per un tiratore come lui, è un insuccesso. Prova a limitare Smith, ma forse ancora pecca di inesperienza.
Rinaldi 6: non è stato il miglior Rinaldi di questo secondo campionato a Jesi. Troppi errori al tiro, 1/9, ma almeno può dire di non essere caduto in inutili forzature.
Maspero 5: anche per lui una prestazione del tutto anonima, mai entrato in partita.
Rice 6: dovessimo giudicarlo dai punti segnati, meriterebbe un 7, ma si è avuta l’impressione che abbia preso troppo sul serio il ruolo di salvatore della patria, forzando, lui soprattutto, una quantità impressionante di tiri. A nostro avviso la Termoforgia avrebbe bisogno di un trascinatore e non di un semplice risolutore.
Totè 6,5: partita contraddistinta da alti e bassi, momenti in cui riesce ad essere un castigamatti, ben 4 schiacciate per lui, ma anche momenti in cui torna preda di errori evitabili e di inutili proteste nei confronti degli arbitri, al minimo contatto subito.