Ricco weekend di Promozione: Sant’Orso-Jesina in diretta su TVRS

Vismara-Pergolese tirano su il sipario, la Biagio chiude la domenica

La seconda giornata del Girone A di Promozione si preannuncia ricca di contenuti interessanti. Il menù verrà inaugurato sabato alle ore 14.30 da Vismara-Pergolese, di scena sul sintetico di Muraglia di Pesaro. Di fronte i giallorossi, in cerca di conferme dopo il tris inaugurale inflitto al Lunano, ai rossoblù della Volante, decisi a riscattare il passo falso inaugurale. Non sarà una gara come le altre per l’attaccante dei pesaresi Montanari, opposto alla squadra trascinata due stagioni fa in Promozione a suon di gol.

Le altre sei gare del sabato saranno disputate alle ore 15.30. Il clou al Montesi di Fano, dove andrà in onda l’inedito Sant’Orso-Jesina trasmesso in diretta da TVRS, canale 13 del digitale terrestre. I leoncelli andranno a caccia del bis per avvalorare le ambizioni di primato. I fanesi, arrivati in finale playoff nell’ultimo campionato, proveranno a risollevarsi dopo lo scivolone contro il Marina. Il dubbio di Giorgini riguarda le condizioni fisiche di Lapi. A Fulgini mancherà il faro della manovra De Angelis, squalificato, in dubbio Muratori in attacco.

In Fermignanese-Marina si misureranno compagini scattate a tutto gas con affermazioni convincenti. Attendono conferme probanti tanto Pazzaglia, che punta su Fraternali per lasciare il segno, quanto Profili, che affida a Pierandrei il peso offensivo.

L’altro confronto tra realtà che hanno sorpreso alla prima sarà Barbara Monserra-Tavullia Valfoglia, di scena al Puerini di Ostra Vetere. La solidità difensiva costituisce il mantra dei due tecnici Mancini e Arcangeli: il primo potrebbe confermare lo stesso undici in grado di espugnare Pergola, il secondo deve sciogliere i dubbi inerenti il centrocampista Morelli.

Il Villa San Martino brama il bis sul terreno della Vigor Castelfidardo, chiamata a cancellare l’amara sconfitta di Rio Salso. Il mister dei rossoverdi Pompei riflette se rilanciare Mancini dal primo minuto. Dall’altra parte Malavenda deve trovare la soluzione migliore per rimpiazzare lo squalificato Valler nel cuore della retroguardia.

Cancellare lo zero in graduatoria costituisce la parola d’ordine in Appignanese-Moie Vallesina che oppone realtà protagoniste di false partenze. La prima casalinga della matricola Sassoferrato Genga, che ha salutato in settimana Carmenati tornato subito al Fabriano Cerreto, sarà al cospetto del Gabicce Gradara, desideroso di accelerare dopo aver gettato alle ortiche il doppio vantaggio all’esordio.

Completerà il quadro domenica (ore 15.30) il confronto di Chiaravalle, dove la Biagio Nazzaro tenterà di imporre il fattore campo contro il neopromosso Lunano che deve rialzarsi dopo aver steccato la prima in Promozione attesa da ventisette lunghi anni.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS