Al via la raccolta fondi per il talentuoso pilota 16enne di Fabriano pronto a ritagliarsi un posto tra i big
È risaputo, per chi mastica motori, che per poter gareggiare ad alti livelli solo il talento non basta. Alle spalle bisogna avere investitori generosi che ti “lancino” nel mondo delle due o quattro ruote.
Il sogno di correre in Formula Uno è di Simone Riccitelli, talentuosissimo pilota fabrianese di appena 16 anni. Il giovane però, raggiunto un importante bivio della sua vita, è pronto al grande salto ma con le proprie forze non riuscirà mai. Proprio per questo è stata aperta una raccolta fondi online che permettesse al giovane marchigiano di proseguire il proprio sogno a quattro ruote. A spalleggiare Riccitelli c’è la piattaforma SportSupporter con un’iniziativa di crownfunding finalizzata a ricevere contributi in denaro per formalizzare l’iscrizione al campionato italiano Sport prototipi 2019.
Nonostante i suoi soli 16 anni, la scorsa stagione Simone Riccitelli si è laureato campione italiano Sport prototipi nella categoria under 25. Buon sangue non mente si direbbe. Infatti, la famiglia Riccitelli è nota al mondo delle corse: il nonno Sandro è stato pilota di rally, mentre il padre Luca negli anni d’oro ha lottato testa a testa per il mondiale di Formula 3 con Giancarlo Fisichella poi approdato tra i big della Formula Uno.
Che il ragazzo abbia stoffa e talento non si discute, ma come detto, per gareggiare a certi livelli non basta. Serve ben altro, e nessuno può impedire a una persona di inseguire il proprio sogno, soprattutto se di mezzo c’è il denaro.

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore