Ricci pompa il Castelbellino quasi fino ai playoff, ora però c’è l’addio

PRIMA CATEGORIA – Dopo un anno e mezzo di crescita arrivano i saluti: “Onorato di questo lavoro”

Dopo un anno e mezzo ricco di soddisfazioni si è chiusa l’avventura di Simone Ricci al timone del Castelbellino. Rilevato la scorsa stagione il timone della squadra orange alle prese con una situazione di classifica difficile, il giovane tecnico 35enne l’ha subito risollevata dai bassifondi del girone B di Prima Categoria portandola a un passo dai playoff. Il percorso si è rivelato brillante anche nell’attuale campionato, concluso al sesto posto, ma percorso a lungo all’interno della zona che conta.

“Il bilancio è positivo – afferma Ricci – visto che per diversi mesi siamo stati a ridosso delle corazzate Castelfrettese, Filottranese e Sassoferrato Genga, dotate di una marcia in più rispetto a tutte le altre squadre. Splendida anche l’avventura in Coppa Marche, conclusa in semifinale contro il Vismara che ha vinto il girone A. Purtroppo abbiamo pagato la flessione di marzo, quando abbiamo giocato diverse partite infrasettimanali e la fatica si è fatta sentire per i giocatori che hanno sempre dato tutto. Pesano i due pareggi casalinghi contro Castelleonese e Colle 2006 che ci hanno estromesso dalla volata per i playoff, ma sono orgoglioso di quanto abbiamo realizzato”.

Il timoniere ci tiene a ringraziare tutti i giocatori dell’organico. “Sono onorato di aver potuto lavorare con loro. Rivolgo un pensiero particolare a un gruppo di ragazzi dai valori tecnici e morali straordinari, con i quali abbiamo stretto un ottimo rapporto dentro e fuori dal campo”. Il futuro di Ricci, protagonista alla guida del Sassoferrato Genga della scalata dalla Prima Categoria alle alte sfere dell’Eccellenza tra il 2017 e il 2019 è tutto da scrivere. “Da appena una settimana è terminata una stagione molto intensa – ha concluso – e adesso mi godo il meritato riposo restando sempre aggiornato e seguendo le partite della post season di ogni categoria. Sono in attesa di nuove proposte: ho stimoli a volontà e non vedo l’ora di rimettermi in gioco“..

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS