Ribaltone Azzurra Colli, la Sangiorgese ci crede per un tempo solo

PROMOZIONE – Stallone torna nel piceno e va 0-2, i locali riagguantano e la vincono: emozioni a non finire

Riparte con una vittoria sofferta il percorso dell’Azzurra Colli. Più tirata del previsto, dato che arriva in rimonta contro una Sangiorgese Monterubbianese che, citando Lucio Dalla, “il nuovo anno porterà una trasformazione”. In realtà dura solo un tempo, con il doppio vantaggio ospite ribaltato dai gol rossoazzurri.

Nico Stallone, applaudito al ritorno dai tifosi locali, inizia a sorridere subito in panchina, vedendo i suoi in vantaggio dopo otto minuti: azione pregevole, rifinitura di Casetta, dribbling e finalizzazione in diagonale da parte di Biondi. Dall’altra parte, Vagnoni da subito cammina furiosamente. Non è un tipo da mezze misure, infatti in meno di venti minuti opera già due cambi, piazzando Regnicoli terzino prima e Vallorani poi, quest’ultimo che aveva iniziato nel ruolo di mezzala nel 4-3-3. Dall’altra parte, squadra bassa e animo alto. La Sangiorgese lotta su tutti i palloni, a volte mettendo anche qualità, e il 3-5-2 sembra funzionale. Tanto che, al 23’, trova anche il raddoppio. Corner a centro area e Rinaldi si perde l’airone Pistelli che di testa deposita nell’angolino basso. Esplode il pubblico nerazzurro, mugugna quello locale. A rimettere sui binari la gara prima dell’intervallo di pensa Filipponi, ribadendo in rete un’ottima respinta di Bonifazi sul tiro di Valentini, liberato da uno schema su calcio piazzato. Tanto per non esser da meno, anche Stallone opera due cambi: fuori Diarra e Casetta per Bernardini e Toscano, i suoi però per infortuni.

Il terzo, sempre per infortunio, arriva ad inizio secondo tempo. Fuori Carafa dentro Rossi e tre cambi giocati su altrettanti ko fisici. Il Colli preme per il pareggio: Valentini di testa schiaccia sotto porta ma manda incredibilmente alto, Regnicoli si mette in proprio dalla distanza trovando l’attento Bonifazi con i guantoni. Il pareggio alla fine perviene eccome, al 9’, con la bordata dello stesso Valentini da fuori area, palla che sbatte sulla parte bassa della traversa e si infila rialzandosi. Chi manca all’appello? Esatto, il bomber neo arrivato. E allora passano soltanto altri due minuti, Regnicoli verticalizza e Liberati realizza in diagonale. Primo gol con la maglia dell’Azzurra Colli per l’ex Atletico Mariner. C’è tempo anche per altro, con Spadoni che alza sotto porta un cross di Vallorani: l’errore resta clamoroso. Dubbi al 20’ su un possibile rigore che avrebbe guadagnato lo stesso Liberati, una rete annullata ai locali per offside e la parata miracolosa di Bonifazi su Galli. Alla fine, il poker calato da Acciarri e traversa di Valentini. Insomma, oggi non c’è stato verso di annoiarsi.

AZZURRA COLLI-SANGIORGESE MONTERUBBIANESE 4-2

AZZURRA COLLI (4-3-3): Filiaci; Sabatini (18’pt D’amicis), Rinaldi, Filipponi, Felicetti (34’pt Spadoni); Regnicoli, Gabrielli, Vallorani; Valentini (45’+1st Angelini), Liberati (33’st Acciarri), Pampano (25’st Galli).
A disposizione: Finori, Mascaretti, Acciarri, Caponi, Scarpantoni.
Allenatore: Roberto Vagnoni.

SANGIORGESE MONTERUBBIANESE (3-5-2): Bonifazi; Raschioni, Squarcia, Carafa (4’st Rossi); Vecchiotti, Ricci, Venturim, Diarra (41’pt Bernardini), Casetta (44’pt Toscano); Pistelli, Biondi (42’st Cudini).
A disposizione: Pratljacic, Paoloni, Moulabbi, Ciarrocchi.
Allenatore: Nico Stallone.

ARBITRO: Marco Graziosi di Pesaro.
ASSISTENTE 1: Zef Preci di Macerata.
ASSISTENTE 2: Lorenzo Vallesi di Macerata.

RETI: 8’pt Biondi, 23’pt Pistelli, 42’pt Filipponi, 9’st Valentini, 11’st Liberati, 36’st Acciarri

NOTE: Ammoniti: Carafa, Valentini. Angoli: 5-1. Recuperi: 1’pt-4’st.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS