Riapre la mediateca comunale di Civitanova

Inizia la nuova stagione di laboratori, attività educative e ricreative

Dopo la pausa estiva, la mediateca comunale Civitamedia riapre per una nuova stagione di laboratori, attività educative e ricreative per tutti i gusti. Il centro di aggregazione giovanile è aperto a bambini e ragazzi dai 6 e ai 18 anni, l’iscrizione è gratuita. Civitamedia è gestita della cooperativa sociale Pars onlus, è un luogo di incontro e di socializzazione, uno spazio accogliente di studio e di gioco.

 

Sono tantissime le attività previste per l’anno 2019/2020. Dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle 17, l’aiuto compiti e sostegno scolastico per ragazzi dai 6 ai 13 anni: ripasso e ripetizioni in tutte le materie, approfondimenti della lingua italiana per minori stranieri, preparazione agli esami di terza media, colloqui individuali per orientamento scolastico e sostegno personalizzato con il supporto di una psicologa. A seguire, dalle 17 alle 19, attività ricreative insieme: giochi in scatola, di gruppo, corso di pittura, feste a tema e compleanni, tornei di calcio Balilla, Ping Pong, Just Dance.

Ci saranno anche laboratori creativi e didattici: “Io ci tengo!” un viaggio nel nostro territorio e nel nostro pianeta per imparare a rispettarlo e ad averne cura, “Esperimenti e pozioni” laboratorio tra magia e scienza, “Musichiamo” laboratorio musicale con strumenti realizzati dai bambini, “Riciclo creativo”, giochi e strumenti fai da te con materiali di recupero e “Minecraft lab” che promuove l’uso responsabile e consapevole dei media: dai videogame ai social.

Civitamedia si trova in via Ginocchi, Quartiere Quartiere Risorgimento a Civitanova Marche, è uno spazio polifunzionale spazioso e accessoriato con postazioni internet, accesso al wi.fi, Play Station, zona gioco libero e zona relax. Per informazioni scrivere a info@pars.it, oppure contattare i numeri 0733 829692 – 0733 434861

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS