Riapre il labirinto di Hort

Oltre 4 km di percorsi ricavati nel mais a Senigallia

Dopo una stagione di assenza forzata causata dai danni provocati dall’alluvione del 2022, torna finalmente a Senigallia il Labirinto di HORT, progetto iconico della Riviera e dell’intera Regione che caratterizza l’offerta turistica del territorio da ben 13 anni. Con oltre 4 km di percorsi ricavati nel mais, il Labirinto di HORT offre la possibilità di vivere un’esperienza unica immersi in un mare di verde.

Il Labirinto, ideato e sviluppato dalla Coop. HORT di Ancona, è uno dei labirinti di mais più grandi d’Europa. Nato a Porto Recanati nel 2012, ha conquistato negli anni Senigallia facendo registrare finora oltre 120.000 presenze complessive. Il suo format di eventi, giochi e animazioni a tema ha quindi ispirato la nascita di progetti analoghi in molte altre località in Italia.

La sfida, si rinnova ogni anno con nuovi percorsi e nuove forme: il disegno 2024 è dedicato alla musica, al ballo e al Rock’n Roll, in omaggio agli amici del Summer Jamboree, con cui il Labirinto ha stretto già in passato un felice sodalizio.

Anche questa edizione promette di coinvolgere e divertire visitatori di tutte le età, con eventi dedicati ai più piccoli, serate Enigma e performance speciali con figuranti in costume a tema, che animeranno i percorsi del labirinto: supereroi, principesse, zombie e figure mitologiche.

Realizzato con il patrocinio del Comune di Senigallia, il Labirinto si trova lungo la S.P. Corinaldese ed è realizzato su una superficie agricola di circa 6 ettari della Soc. Agricola Mastai Ferretti, che da sempre sostiene con entusiasmo questo progetto. Il Labirinto sarà aperto al pubblico dal 29 giugno al 15 settembre. Per ulteriori informazioni sugli orari, il calendario degli eventi e le modalità di fruizione, si prega di consultare il sito web www.hort.it o seguire i canali social del progetto su Facebook e Instagram.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS