PRIMA CATEGORIA C – Il Valdichienti Ponte vince e sale al comando per una notte, ma la Civitanovese torna capolista imponendosi col Corridonia. Giochi apertissimi in chiave salvezza
di Sara Santacchi
L’Aries Trodica retrocede, la Civitanovese resta pria. E’ questo, in estrema sintesi, ciò che è accaduto nel girone C di Prima categoria. L’Aries, infatti, è travolta dal Valdichienti Ponte nella gara di sabato che ne fa addirittura 5 e per una notte si porta al comando della classifica, ma la Civitanovese domenica vince 2-0 col Corridonia tornando in vetta e confermando il distacco di due punti dall’inseguitrice. Rallenta ancora la Vigor Castelfidardo che non va oltre un pareggio con l’Urbs Salvia (2-2) che guadagna un punto importante resta fuori dai play out. E’ letteralmente imprevedibile la lotta per non retrocedere. Va male alla Cluentina che perde sul campo dll’Elpidiense Cascinare dopo essere riuscita a riacciuffare il pari, deve arrendersi al 2-1 finale. Un punto a testa tra Monteluponese e Leonessa Montoro (quest’ultima resta in piena zona play out). La sconfitta con la Vigor Montecosaro inguaia il Caldarola che ad oggi giocherebbe i play out mente la rete di Compagnucci vale il 2-2 per il Montemilone Pollenza nel derbissimo col Casette Verdini. Unico 0-0 di giornata è nel derby Fiuminata – Muccia. Resta penultimo il Porto Potenza dopo la sconfitta di misura col Pioraco.
Il personaggio: Compagnucci (Montemilone Pollenza). Dà seguito alla rete del compagno di squadra Massi e segnare nel derby ha sempre un sapore particolare.
TOP 11
1 Polieri (Montoro)
2 Fede (Fiuminata)
3 Scarpeccio (Muccia)
4 Mercanti (Elpidiense Cascinare)
5 Moriconi (Urbs Salvia)
6 Compagnucci (Montemilone)
7 Castellano (Valdichienti Ponte)
8 Cicconofri (Vigor Montecosaro)
9 Amadio (Elpidiense Cascinare)
10 Lettieri (Pioraco)
11 Ruibal (Civitanovese)