L’assessore Capriotti: “Da contratto la riconsegna del cantiere dovrà avvenire entro il 12 dicembre”
Riprenderanno dopo la variazione di bilancio di 200mila euro i lavori di riqualificazione del tetto della Piscina Comunale Gregori. La giunta del municipio di San Benedetto del Tronto ha approvato una variazione di bilancio di 200mila euro, in relazione a “interventi resisi necessari e non prevedibili in fase progettuale o non originariamente previsti”. In particolare si tratta dell’aumento dei materiali per l’edilizia.
L’appalto è stato aggiudicato dall’impresa Ebanisteria Caputo Srl per un importo di 587mila più Iva a cui ora si aggiungono 200mila euro, che portano i costi per ricostruire il tetto a oltre 800mila euro.
Lavori sospesi. “In mancanza dello stanziamento dei fondi richiesti, i lavori dovranno essere sospesi in attesa della relativa deliberazione consiliare”, si legge nella delibera.
Che significa? Vuol dire che il cantiere rimarrà fermo fino a quando la variazione di bilancio non verrà approvata dal Consiglio comunale nella seduta del 19 novembre.
Ritardi nell’ultimazione delle opere? “ Da contratto, i lavori dovranno essere completati entro il 12 dicembre”, chiarisce l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Capriotti.
