Restyling piazza Montebello: il progetto di Farnush in maggioranza

Il disegno dello scomparso dirigente comunale fu presentato al quartiere Marina Centro nell’estate 2018

Restyling di piazza Montebello: la maggioranza del Comune di San Benedetto del Tronto rispolvera il progetto dello scomparso architetto, nonché dirigente del settore Lavori pubblici, Farnush Davarpanah. Si allontana dunque la proposta del ritorno al passato con la riesumazione del mercato coperto.

La riqualificazione della piazza è stata discussa senza trovare un accordo, in quanto c’è ancora chi pensa al mercato coperto. Il progetto dell’arch. Farnush risale al 2018: di notte affascina con le luci a forma di ombrellone rovesciato, con palme e panchine di contorno. Ovviamente ci sarà il mercato delle “erbe”, ma non solo.
L’idea parte dal rifacimento dei sottoservizi e modifiche alla viabilità, con la piazza pavimentata con mattoncini in porfido, per proseguire sulla linea dell’isola pedonale di viale Moretti. La maggioranza, poi, dovrà decidere se pedonalizzare via Montebello che  diverrebbe un corpo unico con la piazza.
Si tratta, dunque, di riprendere il progetto di Farnush al quale verrebbero apportate correzioni.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS