Restyling Civitanovese e Urbania, tra bandiere ammainate e un’altra chance

Il mercato delle due neopromosse in Eccellenza: Becker rimane in rossoblu per riscattarsi, i durantini salutano Matteo Rossi e Braccioni

Sono due neopromosse che di certo non vorranno fare le comparsate nella prossima Eccellenza. E’ il caso di Civitanovese e Urbania, alle prese con decisioni di mercato. In casa rossoblu, è ufficiale che il calciatore argentino Pablo Ignacio Becker sarà ancora protagonista nella prossima stagione.

“Nonostante un campionato sfortunato segnata dagli infortuni che lo hanno costretto a rimanere fuori per molte partite- si è letto nella nota del club – Becker ha dimostrato costantemente di essere un professionista di spicco, cercando di recuperare al meglio possibile ad ogni occasione e mettendo in luce il suo talento che è stato determinante in molte occasioni per la vittoria finale. E’ entusiasta di poter indossare nuovamente la maglia della Civitanovese ed è già al lavoro per poter essere ancora più determinante nella stagione successiva”.

Salendo al Nord della regione, l’Urbania ha dovuto ammainare altre bandiere. Dopo il superbomber Filippo Pagliardini, che ha deciso di scendere in Prima Categoria sposando l’ambizioso progetto del Lunano, salutano il club durantino anche Matteo Rossi e Luca Braccioni. Entrambi hanno ritenuto l’impegno richiesto dal campionato di Eccellenza al di là delle proprie possibilità e hanno così deciso di rinunciare alla nuova stimolante avventura. Il difensore Rossi lascia dopo venti anni di battaglie in biancorosso, mentre il centrocampista Braccioni era tornato la scorsa estate dalla Fermignanese dopo aver contribuito alle fortune passate in Eccellenza del club. Quest’ultimo potrebbe accasarsi in Prima Categoria al Peglio, dove ritroverebbe il fratello. È sceso di categoria anche il bomber Domenico Ottaviani che ha accettato la proposta della Falco Acqualagna dove milita un altro vecchio emblema dell’Urbania come il difensore Renghi.

In tema di conferme la squadra di Omiccioli potrà ancora contare sul portiere Nicolò Ducci e sull’esterno offensivo Francesco Franca, oltre che sul laterale Gabriele Aluigi e sul centrocampista Monceri.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS