Un ulteriore tassello per la rinascita del centro storico
È prevista per sabato 7 dicembre, alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, On. Alfredo Mantovano, l’inaugurazione del cantiere per la ristrutturazione della Cattedrale SS.ma Annunziata, a Camerino, in piazza Cavour.
Lieto di annunciare l’inizio dei lavori di uno degli edifici simbolo del sisma del 26 ottobre 2016, è l’Arcivescovo Mons. Francesco Massara che, nell’occasione, affiderà al Signore i tecnici e le maestranze per il buon esito del progetto.
Del valore di circa 7 milioni e 400 mila euro, il progetto di recupero del Duomo – noto per l’imponente facciata e le due caratteristiche torri campanarie laterali – rappresenta un ulteriore tassello per la rinascita del centro storico di Camerino. Presenziata dai vertici istituzionali del territorio, di Provincia, Regione Marche e Governo nazionale, la cerimonia avrà inizio alle ore 10,30 nei locali del Residence Next Generation in via Bongiovanni. A seguire, in piazza Cavour, avrà luogo il taglio del nastro del cantiere.