Respiro Fermignanese, esce dai playout con il bottino a Valfoglia

PROMOZIONE – Uno grande 0-2 esterno e boccata d’ossigeno

Esce dalla zona playout la Fermignanese che espugna la tana del Valfoglia, al secondo stop in cinque giorni. Non pesano le defezioni dell’ultimo minuto per Teodori che deve ricomporre una difesa orfana di Fraternali, Patarchi e Bacciardi. Diverse assenze anche in casa Valfoglia, privo delle colonne Valler e Gallotti. Primo episodio chiave della partita al 14′. Cenciarini atterra Garota in area e dal dischetto Gori non sbaglia per il terzo sigillo stagionale. Il gol del vantaggio dà ancora vigore agli ospiti che accarezzano l’idea del raddoppio alla mezzora con Loberti: solo un super intervento di Adebiyi tiene in vita i suoi. Avvio di ripresa meno timoroso per il Valfoglia, aggressivo da subito e voglioso di ribaltare il match. È però per la squadra di Teodori la prima occasione al 60′ con il palo a strozzare l’esultanza di Garota. Il raddoppio è solo rimandato di qualche minuto. Al 72′ Cusimano raccoglie sul secondo palo una spizzata di Bozzi e appoggia in rete per il primo centro in maglia biancoblu. Pochi giri di lancetta dopo, Garota fallisce il colpo del ko, ma la partita resta nelle mani fermignanesi fino al triplice fischio senza significativi sussulti.

VALFOGLIA – FERMIGNANESE 0 – 2

VALFOGLIA: Adebiyi, Hyka, Cenciarini (43’pt Cirulli), Franciosi, Bernacchini (33’st Scoccimarro), Pagniello, Paoli (18’st Diomede), Ricciotti, Palazzi (6’st Bartomioli), Carboni (18’st Galvani), Aiudi. All. Angelini.

FERMIGNANESE: Cappuccini, Di Simoni, Masullo, Lucciarini, Cleri, Mariotti (16’st Patarchi), Garota (44’st Gasperoni), Cusimano, Gori (18’st Labate), Bozzi (34’st De Santis), Loberti (44’st Izzo). All. Teodori.

ARBITRO: Eletto di Macerata.

RETI: 14’pt Gori (rig.), 27’st Cusimano.

NOTE: ammoniti: Garota, Bozzi, Gori, Paoli.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS