Respira l’Urbania, torna la vittoria: Sangiustese nel baratro

ECCELLENZA – Due reti per la squadra di Omiccioli che valgono il successo ritrovato

Si interrompe la serie negativa dell’Urbania, tornata alla vittoria che mancava dalla quarta giornata. È sempre più buio il tunnel della Sangiustese, precipitata all’ultimo posto in compagnia di Atletico Azzurra Colli e Monturano. L’esonero di Bolzan non produce la scossa alla squadra rossoblù, autentica delusione della prima fase di campionato. Senza Andrea Omiccioli, il traghettatore Ciccioli sceglie Sopranzetti per completare la mediana con Proesmans e Trillini, puntando sull’attacco pesante con Palmieri, Minella e Tulli. Alle prese con l’emergenza assoluta (out Ducci, Nunez, Cantucci, Mangiarotti, Del Rosso, Monceri, Bicchiarelli e Brisigotti), il tecnico dei durantini Mirco Omiccioli sceglie Diene per l’attacco con Nouri e Sema a sostegno.

La Sangiustese inizia minacciosa con il diagonale di Minella, respinto da Stafoggia, ma rischia sull’incursione di Dal Compare che centra la traversa di testa. Lo stesso difensore colpisce al 36’ con un’altra inzuccata perentoria sugli sviluppi di un corner autografando il vantaggio biancorosso. Costretta a inseguire, la Sangiustese mostra buona volontà ma scarsa incisività, come testimoniano i numeri impietosi dei gol segnati, e perde anche Palmieri, costretto alla sostituzione da un infortunio tutto da valutare. Nella ripresa l’Urbania contiene con ordine e chiude i conti con il colpo di testa beffardo di Carnesecchi dopo una corta respinta di Shiba. La palla per riaprire la contesa capita a Ouedraogo, ma il gol resta una chimera. Il team di Omiccioli rivede la luce. Quello di Ciccioli resta nei guai fino al collo.

URBANIA – SANGIUSTESE 2 – 0

URBANIA (4-3-3): Stafoggia; Aluigi (31’st Catani), Dal Compare, Giovanelli Fraternali, Salvi; Zingaretti, Marengo, Carnesecchi; Nouri (22’st Franca), Diene (20’st Paszynski), Sema. (A disp. Giulini, Mancini, Cantucci, Sacchi, Vandini, Antonucci). All. Omiccioli.

SANGIUSTESE (4-3-3): Shiba; Calcabrini, Orlietti, Pigini, Marini; Proesmans, Trillini (37’st Formentini), Sopranzetti; Palmieri (35’pt Ouedraogo)(37’st Del Gobbo), Minella (19’st Monachesi), Tulli. (A disp. Cingolani, Morresi, Tombolini, Sfasciabasti, Sauchelli). All. Ciccioli.

ARBITRO: Pigliacampo di Pesaro.

RETI: 36’pt Dal Compare, 24’st Carnesecchi.

NOTE: ammonito Calcabrini; corner 9-5; recupero 3’pt e 4’st.

Matteo Achilli
Author: Matteo Achilli

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS