“Respect” for Sophia, nuovo fenomeno del calcio femminile

Ad Ancona la classe 2009 Lisica, fisico da modella, spicca in Eccellenza regionale. Le big sulle sue tracce, soprannoninata Baby Modric

di Aldo Nicolini

Quella che potrebbe essere la nuova stella del calcio femminile anconetano, gioca già nella Ancona Respect. Sophia Lisica, longilinea, alta 172cm, fisico da modella, le sue misure: 17 / 05 / 2009. Ruolo attaccante con un’esagerato fiuto per il gol. Roba da 50 reti a stagione conclamate oramai da 5 anni. Una costante. La Sig. Alisha Lehmann nonostante la fama che la circonda, farebbe carte false solo per poter realizzare la metà delle reti di Sohia. L’accostamento con la nuova Ala della Juve non è casuale, Sophia infatti, è tifosa sfegatata della Juve. La nostra campionessa è una “mezzosangue”, nata ad Ancona, e residente a Marina di Montemarciano. Papà Mario è croato Purosangue, Una zia di Sophia residente ancora in Croazia è amica di famiglia di Lukas Modric, il quale ha visto tutti i video di Sophia e l’ha soprannominata “Baby Modric”.

Nell’armadio in bella vista, c’è la maglia della Nazionale Croata, con tanto di dedica e Firma del fenomeno Croato. Sophia, inizia presto a giocare a Calcio, è iscritta alla 3M ACADEMY di Montemarciano dove segue tutta la trafila del settore giovanile, sempre in squadra con i maschi. Incurante della differenza di fisico segna valanghe di gol in tutte le salse. Poi come è giusto passa con le sue simili, e da qui ci divertiamo a riportare qualche numero: nel 2021/ 22 chiude la stagione con la 3M ACADEMY, con 30 reti in 20 partite, più 27 reti in 12 partite con l’Alma Fano Femminile, per un totale di 57 reti in 32 partite. Nella stagione 22/23;  31 reti in 12 partite con il Fano, 5 partite e 12 reti con l’Ancona Respect, oltre a 11 partite con 9 reti con il Marina, per la somma di 52 reti ivi compresa quella in rappresentativa Regionale, in 28 partite. Nella stagione teste conclusa, 42 gol in 35 partite tra Under 15/ 17: Si perché Sophia ha 15 anni, ma gioca anche nell’Under 17 e da quest’anno anche in Eccellenza Regionale con la prima squadra. Sassuolo, Fiorentina e Sampdoria sulle sue tracce, Intanto lei trascina le sue compagne a vittorie eclatanti, come un mese fa a Riccione, con la sua squadra sotto di 3 reti entra nel secondo tempo come una furia scatenata,e rifila 5 reti in poco meno di mezzora e ritorno con la vittoria. Sarà solo fumo? Forza Sophia, le rose prima o poi fioriscono sempre.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS