Renzi da portiere a bomber, perdono Cluentina e Caldarola

PRIMA CATEGORIA GIRONE C, IL PUNTO – L’estremo difensore del Corridonia autore del gol vittoria. La Vigor Montecosaro vince, sfortunata l’Aries Trodica

di Sara Santacchi

Il sabato prima di Pasqua non ha risparmiato sorprese come la vittoria del Corridonia firmata dal portiere Renzi che al 40’ dalla rimessa riesce a firmare il gol dell’1-0 che vale i tre punti sul campo del Caldarola che trova così una spiacevole sorpresa pasquale. Va detto che tutto sommato può ancora sorridere visto che alle sue spalle, nella zona retrocessione, nulla è cambiato. Quello del Corridonia è tra i tre exploit esterni di giornata insieme a quello del Valdichienti Ponte che mette a segno una rimonta vincente dopo essere andato sotto per 1-0 a Fiuminata. Non basta, però, la rete di Gentili dopo appena 5 minuti e Castellano e Trobbiani siglano il 2-1. L’autogol di Broccolo serve al Porto Potenza per tornare a festeggiare la vittoria, con un’Aries Trodica anche sfortunata. Cinquina vincente per la Civitanovese che vince 5-0 col Muccia confermando così l’imbattibilità casalinga. Le cose si mettono male per la Cluentina che resta invischiatissima in zona play out dopo la sconfitta sulla Vigor Montecosaro a cui basta un’inzuccata di Iesari (1-0). La sconfitta della Cluentina, comunque, rispecchia la situazione della coda dove si muove tutto molto lentamente. L’Urbis Salvia pareggia 1-1 sul campo del Montemilone Pollenza mentre il Leonessa Montoro perde 3-1 sul campo del Pioraco e il quadro resta pressochè invariato. Per la salvezza sarà una vera lotta all’ultimo secondo e punto. Monteluponese stesa a Castelfidardo dopo che proprio gli ospiti si erano portati in vantaggio. Su tutti Piccini la fa da protagonista con una bella doppietta che trascina i fidardensi. Il solito Di Gioia riacciuffa l’Elpidiense Cascinare ed è 1-1 per il Casette Verdini.

Il personaggio: Renzi (Corridonia). L’estremo difensore del Corridonia emula Brignoli, il portiere del Benevento andato a segno in serie A, ma fa anche meglio riuscendo a segnare direttamente da una rimessa dal fondo.

LA TOP 11

1 Renzi (Coridonia)

2 Ippolito (Pioraco)

3 Sebastiani (Urbis Salvia)

4 Trobbiani (Valdichienti Ponte)

5 Muraro (Civitanovese)

6 Iesari (Vigor Montecosaro)

7 Castellano (Valdichienti Ponte)

8 Piccini (Vigor Castelfidardo)

9 Scarpeccio (Montemilone Pollenza)

10 Di Gioia (Casette Verdini)

11 Balde (Civitanovese)

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS