Regione Marche, nessun rimpasto ma un nuovo Sottosegretario: arriva Aldo Salvi

Una figura inizialmente non prevista, poi aggiunta. Tra i candidati c’era anche il vicesindaco di Ascoli Gianni Silvestri

Il dottor Aldo Salvi, ex primario del Pronto Soccorso dell’ospedale regionale “Torrette” di Ancona, è stato nominato Sottosegretario alla presidenza della giunta regionale. Alla fine, dunque, ha vinto la linea del governatore Francesco Acquaroli che non era affatto propenso al rimpasto di giunta proposto dal segretario regionale della Lega Giorgia Latini, un fatto che è stato in primo piano negli ultimi giorni per quanto riguarda la politica regionale. Per qualcuno, si era anche ventilata l’ipotesi di ritorno alle urne nel caso in cui la situazione fosse peggiorata. 

Salvi è in pensione da quest’anno, e si era anche presentato alle ultime elezioni comunali ad Ancona in appoggio di Daniele Silvetti, poi eletto Sindaco del capoluogo dorico, candidandosi in una lista civica. I tre assessori che dovevano essere sostituti, invece, restano al loro posto. La figura del Sottosegretario non era inizialmente prevista. Negli scorsi mesi si era vociferato che questo incarico sarebbe stato assegnato a Gianni Silvestri, attuale Vicesindaco ad Ascoli. Il Sottosegretario partecipa, senza diritto di voto, alle sedute dell’Esecutivo e può seguire temi specifici, partecipare incontri e tavoli istituzionali, ma anche rispondere, con delega della presidenza, alle interrogazioni durante le sedute consiliari regionali.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS