PROMOZIONE – Al Martini finisce 2 a 2: gol al 93′ e 96′
Recupero da panico ed emozioni oltre il novantesimo. Alla fine un punto a testa. Finisce 2 a 2 tra Corridonia e Vigor Montecosaro. Al primo acuto di Guermandi risponde Ulivello, in una gara dalle poche occasioni e segnata da una pioggia di cartellini. Il copione si ripete nel lunghissimo recupero: Guermandi fa sognare i tre punti ai giallorossi, Ulivello rimette tutto a posto con un penalty all’ultima palla giocabile. Recriminano gli uomini di Fondati per un gol annullato a Ruzzier e per il rosso a Piccinini a 15 dalla fine. La Vigor perde contatto dai primissimi posti della classifica, il Corridonia non approfitta dei buoni risultati arrivati dagli altri campi. Al Martini, intanto, c’è Kakuli sugli spalti. L’ex Cluentina sarà il primo acquisto di una – presumibile – rivoluzione di metà stagione.
Alla prima occasione il Corridonia segna, ma è fuorigioco. Corner di Pucci, spizzata di Mongiello e Ruzzier sfiora sul secondo palo. La palla va dentro ma il 10 viene segnalato in posizione irregolare. È il 3′. La risposta arriva dopo un quarto d’ora, ancora su palla inattiva: salta Cicconofri, colpo di testa centrale. Partita che stenta a decollare, occasioni poche, portieri disoccupati. Al 40′ ci riprova Ruzzier, imbeccato dalla torre di Ulivello. Girata alta. La gara si sblocca al 44′: Tidei porta palla sulla trequarti e mette sopra una palla tesa per Guermandi. Sulla girata al volo Mazzocca fa un mezzo miracolo. Mezzo, appunto: la palla passa sotto il suo corpo e Guermandi lo anticipa toccando a porta vuota. 1 a 0.
Dopo otto minuti di ripresa enorme occasione per il Corridonia: punizione di Pucci, torre di Lattanzi e palla a centro area. La difesa allontana male e Dutto può calciare a botta sicura dai 12 metri: palla alta di poco. Un minuto dopo Renzi si supera sul gran colpo di testa di Ulivello. Crescono i padroni di casa. Al 20′ arriva il pari: Atzori sgasa a sinistra e mette basso al centro, Ulivello brucia tutti e spinge in porta il tap in. 1 a 1. Il Corridonia sembra poter prendere per la gola la partita, ma alla mezz’ora resta in dieci: doppio giallo a Piccinini. Nel recupero il caos: al 48′ Guermandi segna in tuffo il gol del vantaggio. Finita? Macchè. Il Corridonia ributta la palla dell’ave Maria in area e Ulivello conquista il penalty. Lo trasforma alla perfezione spiazzando Renzi con il destro incrociato. Finisce così, 2 a 2.
Corridonia 2-2 Vigor Montecosaro
Corridonia: Mazzocca, Marinelli, Garbuglia, Piccinini, Pucci, Dutto, Atzori (45′ s.t. Monti), Lattanzi, Ulivello, Ruzzier (30′ s.t. Bedetta N.), Mongiello. A disposizione: Piergiacomi, Bedetta F., Del Moro, Properzi, Maximo, D’Angelo, Cesaretti. All. Fondati.
Vigor Montecosaro: Renzi, Rossini, Tidei (38′ s.t. Natali), Pepi, Marcantoni L., Cicconofri (26′ s.t. Marcantoni D.), Lopez (18′ s.t. Beruschi), Tulli, Guermandi, Boccanera (13′ s.t. Sauchelli), Mancini (18′ s.t. Consoli). A disposizione: Calligari, Baiocco, Di Biagio, Carinelli. All. Pierantoni.
Arbitro: Diouane di Fermo
Reti: Guermandi (V) al 44′ p.t., Ulivello (C) al 20′ s.t., Guermandi (C) al 48′ s.t., Ulivello su rigore (C) al 51′ s.t.
Note. Ammoniti: Mongiello, Ruzzier, Marinelli, Piccinini, Atzori, Lattanzi (C); Cicconofri, Tulli, Sauchelli (V). Espulsi: Piccinini (C) per somma di ammonizioni. Angoli: 1-3. Recupero: 2, 8. Spettatori: 250 ca.