Record donazioni sangue ed emoderivati al Centro Engles Pofili

Nuovo record di donazioni di sangue ed emoderivati per il centro di Medicina trasfusionale dell’ospedale Engles Profili di Fabriano e delle Avis del territorio montano. Il 2024 ha fatto registrare un totale di 6.358 donazioni, superando il picco precedente del 2015, che si era fermato a 6.154 donazioni. La sezione di Fabriano ha contribuito significativamente a questo successo, con 4.120 donazioni nel 2024, il numero più alto registrato negli ultimi 10 anni.

Un dato su tutti: sono 148 (+7%) i nuovi donatori iscritti nell’anno e di questi 44 (il 30 %) ha meno di 25 anni e 25 (il 17%) ha meno di 20 anni.
“Grazie alla generosità dei donatori – evidenzia il presidente dell’Avis Fabriano Sebastiano Paglialunga – e alla costante sensibilizzazione della sezione di Fabriano e delle altre realtà locali (Camerino, Castelraimondo, Cerreto d’Esi, Esanatoglia, Genga, Matelica, Pioraco, Fiuminata, Sefro, Sassoferrato, Serra San Quirico, Pieve Bovigliana, Pieve Torina, San Severino Marche, Visso), il sistema trasfusionale regionale è riuscito a garantire una scorta sufficiente di sangue e emoderivati, cruciali per salvare vite umane”.

Il presidente Avis Fabriano ringrazia tutto il personale della Medicina Trasfusionale di Fabriano, “dal direttore Giuseppe Furlò, il responsabile dell’UO di Fabriano Luca Ciniero, le dottoresse Alessandra Cosenza e Simonetta Mulattieri, gli infermieri Barbara Beccantini, Natalia Biondi, M.Pia Pistolesi, Giuseppina Tognoloni, Dimitri Vitaletti , i tecnici Dajana Bugionovo, Fiorella Gagliardi, Annalisa Petrucci, Eloisa Pinacoli, Giorgia Spadini e la coordinatrice tecnico infermieristica Maura Pandolfi”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS