Recanati, torna la IV edizione di “Un poeta sul Colle”

Appuntamento il 3 e il 4 agosto alle ore 21.15

Quest’anno si rinnova per la quarta volta uno degli appuntamenti più  intensi e suggestivi dell’estate leopardiana recanatese. In occasione dei 200 anni de “L’Infinito” c’è un’importante novità: i poeti sul Colle più famoso d’Italia saranno due, in altrettante diverse serate. E saranno un poeta ed una poetessa. Si inizia sabato 3 agosto alle ore 21.15 con Gian Mario Villalta e si continua con Alba Donati, sabato 24 agosto alle 21.15. La prima poetessa a leggere sul Colle in questi appuntamenti  di agosto.

Sarà Umberto Piersanti, Presidente del Centro Mondiale di Poesia Giacomo Leopardi di Recanati, a dialogare con i due autori, che prima di leggere le proprie poesie parleranno anche del loro rapporto con il grande Recanatese. Variazioni musicali arricchiranno queste serate magiche, introdotte da Tiziana Bonifazi, in questo luogo magico.

Ingresso dal Centro Mondiale della Poesia, ex Convento di S. Stefano, in Piazzale Franco Foschi (già Pz.le S. Stefano) a Recanati.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS