Simonacci: “La riqualificazione del tratto pedonale tra via Carducci e via Badaloni è in notevole ritardo. Una lentezza inaccettabile”
Riceviamo e pubblichiamo da parte di Simone Simonacci, consigliere di minoranza.
Alcuni cittadini mi hanno segnalato situazioni di disagio e degrado in diversi luoghi della città. Le maggiori perplessità ricadono sia sui lavori del percorso pedonale lungo le mura storiche, sia sullo stato del Parco dei Torrioni, all’inizio di Rione Mercato.
Lungo le mura, infatti, i lavori di riqualificazione del tratto pedonale tra via Carducci e via Badaloni presentano un notevole ritardo rispetto alla data di consegna dei lavori concordata: una lentezza inaccettabile che ha causato non pochi problemi sia ai residenti che agli stessi commercianti della zona.
Ben più grave la situazione al Parco dei Torrioni dove mi sono state inviate foto raffiguranti ratti liberi di scorrazzare lungo il prato di un’area frequentata prevalentemente da anziani e bambini e immagini di giochi rotti e pericolosi.
Ecco perché ho presentato subito due interrogazioni, una per chiedere quando finiranno i lavori lungo le mura e il perché del ritardo nella consegna degli stessi, un’altra per conoscere la periodicità e il reale grado di derattizzazione sul territorio comunale, in particolare sulle aree adibite a parchi giochi, e che tipo di manutenzione è programmata per le stesse.
