Recanati è in finale, sfiderà Montecchio

VOLLEY C – La Sì Superstore si giocherà le proprie chance di approdo in B2 nell’atto conclusivo. Gara 1 in programma sabato 12 maggio

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Recanati fa sua Gara 2 e stacca il biglietto per la finale promozione. E’ stato un match combattuto quello andato in scena ieri pomeriggio al PalaPergolesi di Polverigi, dove la Si Superstore Recanati affrontava una Beauty Effect “incerottata”, ma comunque grintosa e vogliosa di portare la serie a gara 3. 

CRONACA – La partita inizia subito con i soliti scambi lunghi a cui ci hanno abituato queste due squadre nel corso delle ultime due stagioni. Recanati cerca di trovare soluzioni in attacco affidandosi molto a capitan Orazi, mentre Polverigi risponde trovando linfa vitale dal trio Lombardi-Simoni-Arcangeli. Il primo set se lo fa suo la Sì Superstore, sicuramente più continua nell’arco del set. Nel secondo periodo le leopardiane spingono sin da subito col piede sull’acceleratore, arrivando con un discreto vantaggio verso la fine set. L’epilogo sembra già scritto, ma un improvviso black out colpisce le recanatesi, complice un eccessivo nervosismo e una scarsa lucidità nel gestire le situazionim. Polverigi dunque si riporta sotto e grazie alla carica del pubblico locale riesce a completare la rimonta e pareggiare i conti sull’1-1. La Si Superstore rientra in campo rabbiosa e desiderosa di riprendere in mano il match. Recine inizia a fare la voce grossa, Foglia capitalizza con intelligenza diverse situazioni complicate, Chiusaroli piazza il break decisivo con una serie di mani-out di tutto rispetto ed ecco che il terzo set è di marca recanatese. Il quarto periodo procede sulla falsa riga del precedente. La Si Superstore non eccelle, Polverigi prova a rimanere aggrappata con determinazione, ma il break che taglia definitivamente le gambe alle padrone di casa, lo scava Chiusaroli dai 9 metri e per Storani e compagne si aprono meritatamente le porte della finale.

BEAUTY EFFECT POLVERIGI – SI SUPERSTORE RECANATI 1-3  (18-25, 25-23, 19-25, 17-25)

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS