Recanati in festa per la B, Osimo ko nella gara decisiva

BASKET C – Vittoria netta dei leopardiani davanti al pubblico delle grandissime occasioni (circa 2000 spettatori)

di Tommaso Bocci

La Svethia Pallacanestro Recanati è in Serie B! I recanatesi ribaltano la serie sconfiggendo i rivali della Robur Osimo per 77-56, nella Gara 5 della Finale Playoff di oggi – domenica – 2 giugno, in un PalaCingolani Pierini soldout. I canarini nella precedente sfida avevano annullato il match point osimano rinviando tutto alla giornata di oggi, nella quale hanno sfoggiato una prestazione ottima, meritando la promozione.

A metà del 1Q la Pallacanestro Recanati esaltata da un palazzetto gremito va sul +8, punteggio che gli osimani in parte affievoliscono grazie ad un Tibs ispirato con 7 punti realizzati, per sua sfortuna però lo è altrettanto Gurini, così il primo parziale è di 24-21 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto la Svethia con un Pozzetti diventato un Re Mida da 7 punti, arriva addirittura a conquistare un decisivo break da +17, gap conquistato anche grazie alla bassissima media realizzativa sui tiri liberi della Robur, che ne sbaglia 5 su 13, forse a causa del clima assordante del PalaCingolani Pierini, un vero e proprio inferno giallo. Il secondo quarto si conclude quindi con il punteggio di 51-36. La ripresa è più equilibrata, le due squadre si rispondono punto a punto, tant’è che alla fine del 3Q la distanza è la medesima: quindici punti e dieci minuti separano Recanati e Robur dalla B, il punteggio è di 64-49. Nel 4Q due triple e l’espulsione di Dubois a cinque minuti dal termine sono la pietra tombale sulla Robur, gli ultimi scampoli di gara sono riservate a standing ovation per i neo entrati, oltre che per festeggiare la Serie B. La gara si conclude con il punteggio di 77-56.

IL TABELLINO DELLA GARA:

Pallacanestro Recanati – Robur Osimo: 77-56

Pallacanestro Recanati: Alfonsi , Kossowski , Gurini 13 , Clementoni 9, Andreani 14 , Mengarelli , Marzullo 3 , Reimundo 15 , Sabbatini 11 , Resmini , Pozzetti 12 , Ndzie. All. Di Chiara

Robur Osimo: Strappato 5 , Carancini 3 , Cardellini 4, Migliorelli, David , Salamone 6, Pagliarecci 3, Tibs 11 , Mittica 3 , Ferraro , Dubois 21.
All. Castracani.

Parziali: 24-21, 27-15, 13-13, 13-7
Progressivi: 24-21, 51-36, 64-49, 77-56

Arbitri: 1° – Pompei Nicolas Spello Pg, 2° – Flocco Niccolò Ancona

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS