Recanati fa suo il derby, Civitanova ko al Pala Cingolani

BASKET SERIE B – I leopardiani vincono nettamente in casa

di Sergio Brizi

L’US Basket Recanati travolge al PalaCingolani la Rossella Basket Civitanvoa in un match senza storia in cui la formazione di coach dopo i primi 5 minuti combattuti cede di schianto già nel primo quarto che si chiude sul punteggio di 31-12. Prova a rifarsi sotto all’inizio del secondo periodo la formazione ospite, ma i leopardiani di Piero Coen dopo aver retto l’urto contenendo la rimonta fino al +10 riescono alla fine del secondo periodo a rimettere a segno i canestri necessari per spedire di nuovo a distanza di sicurezza la formazione civitanovese. In apertura di terzo quarto Civitanova cerca di nuovo di tornare a contatto, ma l’esperienza dei ragazzi di Coen permette alla squadra di casa di non far rientrare Civitanova che nonostante un impegno encomiabile, sbatte contro la difesa di Recanati che contiene bene gli attacchi degli avversari e anzi allunga ancora alla fine del terzo periodo che si chiude sul 68-47. Diventa dunque solo una formalità da sbrigare l’ultimo quarto con Coen che nel finale può dare spazio anche ai giovani del proprio roster senza soffrire troppo e portare così a casa altri 2 punti che le consentono di rimanere imbattuta nel 2018 e mantenere il secondo posto in classifica. Resta a quota 22 Civitanova che nonostante la sconfitta continua a veleggiare tranquillamente nella zona di classifica che permette l’accesso ai playoff.

US Basket Recanati 87: Zampolli 15; Fall 13; Di Viccaro 13; Gurini 19; Pierini 12; Guarino 4; Broglia 11, Ballabio, Cingolani, Pesce, Cuccoli, Borsella. All: Coen.

Rossella Civitanova 64: Vallasciani 3; Tessitore 5; Amoroso 8; Felicioni 5; Andreani 14; Marinelli 2; Cassese 5; Coviello 17, Dania 3, Marinelli 2, Cognigni 2. All: Rossi.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS