Recanatese-Vis Pesaro, comunicati gli orari: Zagnoni apre al match

PLAYOUT SERIE C – Entrambe le sfide si giocheranno alle ore 18:00

Si giocheranno alle 18 sia l’andata, in programma domenica 12 al Tubaldi, che il ritorno, in onda sette giorni dopo al Benelli. La Lega Pro ha ufficializzato gli orari della doppia sfida Recanatese-Vis Pesaro che condannerà un’altra marchigiana alla retrocessione in Serie D dopo quella della Fermana avvenuta al termine della regular season. I biancorossi si avvicinano alle due partite che valgono una stagione col morale rigenerato dal successo sulla Juventus Next Gen che ha regalato il sorpasso all’ultima curva sui leopardiani e privilegi rilevanti in vista dei playout.

Sulla seconda affermazione in altrettante partite casalinghe dall’avvento di Stellone in panchina c’è l’impronta del difensore col vizio del gol Davide Zagnoni che ha capitalizzato la solita pennellata da corner del capitano Di Paola. “Andare ad attaccare la palla quando Manuel calcia è facile – ha affermato il difensore –. Sono situazioni di gioco che proviamo tanto in settimana e che ci permettono di essere pericolosi. Abbiamo segnato diversi gol da palle inattive che rappresentano la nostra arma letale”. Il playout contro la Recanatese costituirà l’occasione del riscatto per Zagnoni, protagonista nel match di ritorno in campionato dell’autogol che condannò la Vis a una sconfitta amara. “Sarà un motivo di rivalsa per tutti perché da quella partita iniziò la nostra flessione. Affronteremo la doppia sfida nel modo migliore consapevoli di non poter far calcoli e di dover prestare la massima attenzione agli episodi”.

Il rallentamento degli ultimi due mesi dopo l’avvio di ritorno molto convincente è ormai stato metabolizzato dal gruppo biancorosso, desideroso di tagliare il traguardo nei playout. “Una spiegazione logica a quel periodo negativo non c’è. Abbiamo accusato una flessione, in cui abbiamo pagato un conto salato agli episodi avversi. Nel calcio può succedere. La salvezza diretta non è arrivata, ma dobbiamo pensare positivo ottenendola attraverso una strada alternativa”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS