SERIE D – Decisivo, come al solito, bomber Pera. Contro il San Nicolò finisce 0-1, gli uomini allenati da Alessandrini guadagnano terreno dalla zona calda
Un guizzo del solito Manuel Pera, al 26′ del primo tempo, permette alla Recanatese di vincere 1-0 in casa del San Nicolò. Sul neutro di Giulianova i leopardiani conquistano un successo di platino per la lotta alla salvezza. Grazie ai tre punti odierni infatti i giallorossi salgono a quota 34 e guardano con maggiore fiducia al rush finale della stagione.
LA CRONACA – Primo tempo dove i leopardiani partono forte. Al 6′ ci prova Pera di testa ma la sfera termina di un soffio a lato. Al 15′ altro colpo di testa: questa volta Nodari con Cannella che para a terra. Il San Nicolò ci prova con Tiboni, siamo al 17′, ma la sua conclusione debole viene parata da Piangerelli. Il gol del vantaggio recanatese arriva al 26′ con il solito, devastante, Manuel Pera: tiro in diagonale e Cannella battuto. Nella ripresa occasioni per il San Nicolò al 3′, 15′ e 16′ ma la retroguardia leopardiana riesce sempre a salvare. Nel finale, al 48′, Lunardini sfiora il bis ma Cannella respinge
il tabellino:
SAN NICOLO’: Cannella, Massetti, Ndiaye, Petronio, Bagalini, De Santis, Liguori, Kala, Tiboni, Bontà, Giampaolo. All: Montani.
RECANATESE: Piangerelli, Candolfi, Rinaldi (Colonna), Lunardini, Nodari, Falco, Pera, Marchetti (Capezzani), Falomi (Rapagnani), Olivieri (Gambacorta), Giaccaglia. All: Alessandrini.
ARBITRO: Angiolari di Ostia.
RETI: 26′ Pera.