Recanatese, successo che vale oro

SERIE C – Prima Sbaffo poi Carpani, il portiere Meli migliore in campo

La Recanatese si regala un successo che vale oro e soprattutto festeggia al meglio le 62 Primavere del Mister che, guidando questa squadra, appare ringiovanito come ai bei tempi. La compagine giallorossa ha saputo sudare, soffrire e reggere ma ha un valore aggiunto fondamentale che in pochissimi possono vantare, ossia il binomio Sbaffo-Melchiorri, una delizia per gli occhi e per chi ama il bel calcio. Giocatori di carattere e di caratura nettamente superiore alla categoria che, con il loro carisma, esaltano anche le qualità dei giovani compagni che migliorano a vista d’occhio. Beninteso non è stato un match semplice e lo dimostra il fatto che tra gli MVP non possiamo non mettere il portiere Meli che tuttavia nella ripresa è stato praticamente inoperoso.

La cronaca: in avvio sanguinoso errore di Morrone che innesca il contropiede aretino con un vantaggio di tre contro uno. Gucci appoggia a Gaddini ma Meli è bravo e tempestivo a chiudergli lo specchio della porta. I pericoli per i giallorossi arrivano proprio dalle ripartenze con gli ospiti che, quando ne hanno la possibilità, attaccano con tutto l’organico. Al 19’ tiro cross di Pattarello che taglia tutta l’area di rigore e lambisce il palo lontano. Sull’azione successiva il vantaggio leopardiano ed è una rete da manuale: traversone di Melchiorri, arriva di gran carriera Sbaffo, tiro al volo e Trombini è battuto. Peretti soffre su Pattarello che confeziona un cioccolatino per la testa di Gucci: il pari viene negato da un superlativo balzo felino di Meli che devia in corner. Prima dell’intervallo Carpani arriva con una frazione di secondo di ritardo su invitante traversone di Melchiorri ma l’ex fanese era comunque in off-side. Triplo cambio di Indiani all’intervallo e subito Guccione ha una chance sul solito cross di Pattarello ma impatta male a pochi passi dalla linea fatale. Possesso palla amaranto ma al 17’ c’è il raddoppio. Magistrale Melchiorri che guadagna un pallone sulla sua tre quarti, lo difende da un paio di attacchi, serve in profondità Carpani che batte il portiere in uscita.

Il match resta su alti ritmi: Melchiorri ruba il pallone ad un incerto Risaliti ma stavolta Trombini, in qualche modo, se la cava. Il Mister mette forze fresche compreso il 2006 Canonici, ormai entrato nei ”meccanismi” e proprio il baby servito da Senigagliesi sfiora l’exploit. Sbaffo al 90’ colpisce il consueto legno (ci mancherebbe altro) con un calibratissimo pallonetto. Gli ospiti pian piano abbassano la guardia e c’è solo il tempo per festeggiare, per la squadra ed il Mister che ricorderà per diverso tempo questa domenica.

RECANATESE-AREZZO 2-0

RECANATESE (3-5-2): Meli; Ricci, Ferrante, Peretti; Manè (6’st Quacquarelli), Morrone (38’st Senigagliesi), Prisco (19’st Canonici), Carpani, Longobardi, Sbaffo, Melchiorri (38’st Lipari) All.G.Pagliari A disp. Tiberi, Mascolo, Egharevba, Giampaolo, Marinacci, Ferretti, Topa

AREZZO (4-2-3-1): Trombini; Lazzarini, Chiosa (1’st Renzi), Risaliti, Poggesi (34’t Coccia); Damiani (1’st Bianchi), Shaka Mawuli (24’st Crisafi); Pattarello, Guccione, Gaddini (1’st Iori) Gucci All.Indiani A disp.Ermini, Borra, Montini, Kozak, Foglia

Arbitro : Di Reda di Molfetta

Reti: 20’pt Sbaffo, 17’st Carpani

Note : ammoniti Damiani, Sbaffo, Poggesi, Quacquarelli, Peretti, Pattarello, Guccione. Recupero 1’+4’. Agoli 3-5 Spettatori circa 800 (200 gli ospiti)

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS