COPPA ITALIA SERIE D – Giallorossi in campo domani (mercoledì) contro Scandicci alle 14.30, ampie rotazioni per mister Pagliari
“Andare avanti per ridare morale alla squadra e un altro risultato storico per il club”. Così, sinteticamente, il tecnico Giovanni Pagliari presenta la sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia serie D in cui la sua Recanatese sfiderà Scandicci.
“Ci teniamo alla coppa – prosegue il tecnico giallorosso – andare avanti significherebbe finire tra le migliori otto squadre della categoria. Un traguardo di assoluto prestigio. Questa capita proprio nel miglior momento per noi. In questo inizio di 2022 i risultati non ci hanno sorriso, domani invece con una qualificazione possiamo ritrovare quella serenità che un po’ abbiamo perso ma son convinto che presto ritroveremo e ci darà una grande mano nel prosieguo del campionato”.
Pagliari ovviamente vorrà centellinare le forze dei suoi giocatori. Quindi spazio a chi ha avuto meno minutaggio finora, partendo proprio dal reparto difensivo che cambia quasi in toto. In mediana invece non sembrano esserci stravolgimenti, Raparo dovrà mettere minuti nelle gambe dopo aver scontato la squalifica domenica, mentre Gomez per somma d’ammonizioni salterà il turno domenica e quindi dovrebbe partire dall’inizio. Chance da titolare anche per il neo arrivato Minnozzi davanti.
Scandicci dal canto suo, non viene da un bel momento in campionato. Attualmente occupa il decimo posto in campionato a pari merito col Montespaccato (due gare in meno), mentre in coppa si trasforma: ha già eliminato Poggibonsi (ai rigori), Aglianese, Flaminia e Foligno. Proverà il colpaccio al Tubaldi, ma non sarà semplice contro una Recanatese affamata di vittoria e gol. Squadre in campo alle 14.30. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, sarà direttamente la lotteria dei rigori a decidere chi accederà ai quarti di finale.