Recanatese, serata amara: Lucchese vince la sfida salvezza

SERIE C – I giallorossi cedono 3 a 1 in trasferta. Nel finale in rete Melchiorri

Si acuisce la crisi della Recanatese, alla sesta sconfitta nelle ultime nove giornate. I giallorossi, senza successi dal 12 novembre 2023, incassano un tris sonoro in casa della Lucchese rimanendo alle soglie della zona a rischio in attesa dei risultati della domenica e confermando la necessità di interventi sul mercato per completare una rosa con poche alternative. Non producono frutti le mosse di Pagliari, costretto a rinunciare agli infortunati Gomez e Canonici e allo squalificato Prisco. Il tecnico leopardiano recupera Ferrante nel cuore della difesa, completata da Ricci e dal nuovo arrivato Shiba, e sceglie Morrone e Carpani nella zona nevralgica, con Veltri e Longobardi sulle corsie esterne. Le novità sono rappresentate da Ahmetaj, schierato in attacco, e da Mascolo, preferito a Meli tra i pali. Non manca il mestiere al mister rossonero Gorgone che ha in Tiritiello e Gucher i punti di forza difensivi e in Yeboah il riferimento offensivo, con Guadagni e Rizzo Pinna a sostegno.

La Recanatese parte bene sfiorando il vantaggio al 16’ con il tentativo aereo di Melchiorri che non inquadra il bersaglio e al 19’ con la girata di Carpani sugli sviluppi di un corner: Chiorra risponde presente. Un’altra nitida occasione capita al 26’ a Melchiorri, anticipato dall’intervento provvidenziale di Chiorra. Dopo lo squillo dalla distanza di Tumbarello, sventato da Mascolo, la Lucchese passa con Rizzo Pinna che capitalizza con una girata l’azione avviata da Guadagni e rifinita dal traversone di Quirini. Il raddoppio viene dilapidato da Yeboah, ma firmato dall’irrefrenabile Rizzo Pinna che tramuta in oro il servizio dello stesso Yeboah. Lo scatenato attaccante sfiora pure il tris allo scadere della prima frazione con una conclusione dal limite che esce sul fondo di un soffio. A inizio ripresa cambia tutto Pagliari che inserisce Pelamatti, Lipari e Egharevba per dare la scossa a una squadra in crisi d’identità, ma i rossoneri si rendono ancora pericolosi al 49’ con Yeboah che saggia le doti di Mascolo. Ispirato dal lancio millimetrico di Tiritiello, si riscatta Yeboah che mette il sigillo all’ora di gioco con un diagonale chirurgico di destro dopo essere andato via di potenza a Ricci. Lo scellerato doppio giallo rimediato da Fazzi riaccende le speranze dei leopardiani, alimentate dalla parata di Mascolo, che nega il poker a Rizzo Pinna, e dalla sesta rete in campionato di Melchiorri, che punisce la leggerezza di Tiritiello e beffa Chiorra. Le velleità di rimonta si azzerano però all’86’ quando Egharevba mette a lato di un soffio dopo aver trovato il pertugio giusto in mischia. La classifica della Recanatese è sempre più complicata.

Il tabellino della gara.

LUCCHESE – RECANATESE 3 – 1

LUCCHESE (3-4-2-1): Chiorra; Gucher, Tiritiello, Fazzi; Quirini, Tumbarello, Cangianiello, Visconti; Guadagni (20’st Alagna), Rizzo Pinna (33’st Djibril); Yeboah. (A disp. Coletta, Berti, Toma, Sueva, Russo, Quochi, Magnaghi). All. Gorgone.
RECANATESE (3-4-1-2): Mascolo; Ricci (20’st Ferretti), Ferrante (1’st Pelamatti), Shiba; Veltri, Morrone (1’st Lipari), Carpani (30’st Raparo), Longobardi; Sbaffo; Ahmetaj (1’st Egharevba), Melchiorri. (A disp. Meli, Elyad, Quacquarelli, Guidobaldi). All. Pagliari.
ARBITRO: Burlando di Genova.
RETI: 31’pt e 39’pt Rizzo Pinna, 15’st Yeboah, 36’st Melchiorri.
NOTE: espulso al 17’st Fazzi per doppia ammonizione; ammoniti Ricci, Tumbarello, Lipari, Chiorra; corner 10-4; recupero 1’pt e 4’st.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS