SERIE C – L’esterno offensivo giallorosso, tornato a timbrare dopo cinque mesi, ha firmato la terza rete dei leopardiani nel netto successo di Lucca
Dopo un lunghissimo digiuno Luca Senigagliesi è tornato al gol. Un bolide su calcio di punizione da distanza siderale per permettere alla Recanatese di archiviare la pratica Lucchese e congelare il risultato sul 3-1. “Ho cambiato idea varie volte, il portiere non aveva messo la barriera al meglio, alla fine ho deciso di colpirla di collo pieno e calciare potente sul suo palo. Sono contento che sia andata nel migliore dei modi”.
Una sorta di liberazione per l’esterno offensivo giallorosso il quale non andava a segno addirittura dalla gara d’andata con la Carrarese. Era stato un gol importante per le statistiche perché non solo era il suo primo gol tra i professionisti, ma anche il primo gol della Recanatese in Serie C. Dopo esattamente cinque mesi e una serie infinita di tentativi non andati a buon fine, ne è arrivato anche un altro che ha permesso a Senigagliesi di sbloccarsi e ritrovare un po’ di serenità. “Se ci ripenso… E’ un gol che ci voleva per me, per la squadra così abbiamo chiuso in anticipo la partita senza troppi patemi finali. A livello personale significa molto perché arrivo da un periodo un po’ difficile in famiglia e questo gol quindi è dedicato ai miei. Ora che mi sono sbloccato spero di farne molti altri e contribuire a salvare la Recanatese. Questa squadra ha tutto per potersi salvare. Credo che contro la Lucchese abbiamo fatto la miglior partita del campionato pressando alti dal primo all’ultimo minuto. E’ questo lo spirito giusto”.
