SERIE C – La Juventus Next Gen si impone 2 a 0
La Juventus Next Generation adotta la par condicio. Dopo l’Ancona i giovani bianconeri regolano a distanza di quattro giorni anche la Recanatese che incassa la prima sconfitta esterna del campionato rimanendo a 4 punti in classifica. Manca incisività ai leopardiani che finiscono subito sotto senza riuscire a risalire la corrente nel periodo di maggior spinta fallendo nitide opportunità. Decidono i gol di Cerri e Guerra. Costretto a rinunciare agli infortunati Melchiorri (distorsione alla caviglia), Gomez (lieve frattura al malleolo tibiale) e Raparo (affaticamento muscolare), oltre a Re, la cui stagione è già finita a causa della lesione al crociato anteriore del ginocchio destro, il tecnico giallorosso Pagliari schiera per la prima volta titolare Sbaffo in attacco. Sugli esterni spingono Mane e Longobardi. La difesa a tre, imperniata sull’esperienza di Ricci e Ferrante, è completata da Peretti. Risponde il mister bianconero Brambilla con il gioiellino Yildiz, più volte convocato da Allegri in prima squadra, libero di svariare alle spalle del tandem d’alta classe composto da Cerri e dall’ex Feralpisaló Cerri. Proprio il trio delle meraviglie juventino colpisce subito con Cerri che finalizza l’azione avviata da Yildiz e rifinita da Guerra. La replica giallorossa è affidata alla girata di Carpani, che sfiora il bersaglio, mentre Daffara mostra i riflessi sul tentativo dal limite di Mane. Il portiere della Juve Ng si ripete sul colpo di testa di Sbaffo sugli sviluppi di una palla inattiva. Il raddoppio è invece mancato a porta vuota da Cerri, ispirato da Guerra, e da Huijsen con un colpo di testa da corner. Un’altra nitida occasione per pareggiare è mancata da Peretti che non capitalizza di testa il traversone di Longobardi.
A inizio ripresa Pagliari inserisce Giampaolo per vivacizzare la manovra offensiva, ma la mossa non sortisce effetti perché la Juve Ng trova il raddoppio con Guerra. Il doppio svantaggio mette al tappeto la Recanatese che rimane per la prima volta senza gol.
Il tabellino della gara.
JUVENTUS NEXT GEN – RECANATESE 2 – 0
JUVENTUS NEXT GEN (3-4-1-2): Daffara; Savona, Huijsen, Muharemovic; Perotti (1’st Mulazzi), Salifou, Damiani (38’st Comenencia), Turicchia; Yildiz (38’st Mbangula); Guerra (20’st Hasa), Cerri (20’st Mancini). (A disp. Scaglia, Maressa, Nonge Boende, Citi, Valdesi, Doratiotto, Stivanello). All. Brambilla.
RECANATESE (3-5-2): Meli; Ricci, Ferrante (17’st Veltri), Peretti; Mane (28’st Senigagliesi), Morrone, Lipari (1’st Giampaolo), Carpani, Longobardi (22’st Marinacci); Ferretti (22’st Prisco), Sbaffo. (A disp. Mascolo, Tiberi, Quacquarelli, Egharevba, Canonici). All. Pagliari.
ARBITRO: Zoppi di Firenze.
RETI: 4’pt Cerri, 18’st Guerra
NOTE: ammoniti Longobardi, Sbaffo, Perotti, Eretti, Ferrante, Veltri, Marinacci, Comenencia
