Recanatese rimontata dall’Aquila

Serie D – i leopardiani si fanno rimontare tra primo e secondo tempo, il match termina 2-1

La Recanatese esce sconfitta per 2-1 dal match del Gran Sasso D’Italia contro un’Aquila superiore, i leopardiani erano infatti riusciti a portarsi in vantaggio nei primi venti minuti salvo poi non resistere all’arrembaggio rossoblù.

La Recanatese ha la prima occasione già al minuto 3 con Alfieri, il centrocampista lasciato solo tenta il destro da fuori area, Michielin risponde allontanando in angolo. I rossoblù rispondo subito colpo su colpo, al 5’ l’azione nata da un sombrero di Banegas termina con Belloni che pescato in area dal cross di Misuraca, tenta il taconazo, Del Bello si ritrova il pallone sui guantoni e para sicuro. Vantaggio Recanatese al 17’ con D’Angelo, l’esterno anticipa tutti in area e con una girata di testa da maestro insacca il pallone, 0-1 Recanatese. Da questo momento in poi la sfida cambia, gli ospiti si chiudono dietro la linea della palla e L’Aquila comincia a sfornare un’occasione dopo l’altra.

I padroni di casa sfiorano il vantaggio per due volte nel giro di un minuto, prima con il colpo di testa di Giampaolo che si arrampica e costringe al miracolo di Del Bello, poi sul corner successivo con Casella che liberissimo sul secondo palo colpisce all’indietro e manda alto da poco meno di un metro.

La Recanatese si salva di nuovo al 44’ su punizione, Giampaolo calcia una il piazzato da 30 metri direttamente verso il sette, pallone che sbatte sulla traversa e poi sulla schiena di Del Bello che si salva incredibilmente. Nei minuti di recupero al 47’ L’Aquila trova il meritato pareggio, dopo gli sviluppi di un calcio angolo il terzino Di Santo crossa sul secondo palo e Belloni impatta di testa, pallone che si infrange sul legno ma finisce in porta, è 1-1 alla fine del primo tempo.  I rossoblù completano la rimonta al 57’ con Del Pinto che sugli sviluppi di una punizione, dopo vari batti e ribatti, firma a porta spalancata il 2-1. Nei restanti minuti la Recanatese ci prova ma mai creando occasioni nitide, soltanto al 85’ Mordini si mangia il pareggio: dopo esser stato lanciato in profondità, il terzino sbaglia il diagonale a tu per tu con Michielin pur essendo solissimo. La partita termina 2-1 per l’Aquila 1927.

L’AQUILA 1927 – US RECANATESE: 2-1

RETI: D’Angelo 17’, Belloni 47’, 57’ Del Pinto

L’AQUILA 1927: 12. Michielin, 2. Gueli, 25. Brunetti, 6. Casella, 3. Di Santo, 8. Del Pinto, 27. Misuraca (70’ Giandonato), 14. Keita (45’ Mantini), 10. Banegas, 9. Belloni (70’ Guidobaldi), 21. Giampaolo (77’ Russo) All. Pagliari.

US RECANATESE: 22. Del Bello, 2 (84’ Canonici). Manfredi, 3. Mordini, 4. Alfieri (87’ Marchegiani), 37 Spezzano, 6. Cusumano, 10. Sbaffo, 11. D’Angelo, 14. Gomez, 24 Raparo (63’ Nunes), 42. Bruzzechesse. All. Filippi.

Ammonizioni: 11’ Raparo (REC), 26’ Mordini (REC), 33’ Keita (AQU), 62’ Bruzzechesse (REC)

Arbitro: Luigi Pica di Roma 1

Assistenti: Marco Palazzo di Campobasso, Filippo Panebarca di Foggia.

Spettatori: 2800

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS