SERIE C – Domani sera alle ore 21 giallorossi di nuovo in campo contro gli emiliani all’Helvia Recina
Tempo di rientrare da Montevarchi, un paio di sedute d’allenamento tra scarico e rifinitura ed è già tempo di Recanatese-Reggiana. Domani sera alle 21 all’Helvia Recina di Macerata i giallorossi ospitano la capolista del girone B. Così come accaduto a Gubbio, i leopardiani si ritrovano a fronteggiare la prima della classe. In quell’occasione era proprio la formazione umbra e il risultato sorrise, e di gran lunga, proprio alla Recanatese. Due settimane dopo lì in alto si ritrova la formazione di Reggio Emilia, vera corazzata del girone, Sbaffo e compagni si augurano di poter compiere la stessa impresa di qualche settimana fa.
C’è stato poco tempo per prepararla e mister Pagliari la presenta così: “Incontriamo una grossa squadra sull’entusiasmo di un buon pareggio rimediato a Montevarchi. Sappiamo che sarà una partita molto dura, ma ce la giocheremo al nostro solito mettendo in campo tutte le nostre armi e poi vedere quello che succede”.
La Reggiana ha già dimostrato in questo campionato di non essere poi così imbattibile. Per carità, ha collezionato sconfitte contro ben altre corazzate del girone, ma allo stesso tempo è stata capace anche di incassare cinque reti in una singola partita come accaduto contro il Fiorenzuola. E allora cosa servirà alla Recanatese per strappare l’impresa? “Sicuramente grande concentrazione – prosegue Pagliari – ogni minimo errore ci verrà punito. E’ un avversario da rispettare, ma non temiamo nessuno se giochiamo come sappiamo”. E poi un occhio anche all’infermeria full: “Stiamo valutando, c’è stato poco tempo da sabato a martedì. In soli tre giorni non è facile”. Domattina la squadra si ritroverà al Tubaldi per un risveglio muscolare in vista proprio della partita serale. Seduta che servirà anche a sciogliere gli ultimi dubbi della vigilia di mister Pagliari e soprattutto provare a recuperare qualche giocatore assente sabato scoro a Montevarchi. Probabilmente il solo Senigagliesi tornerà a disposizione dopo aver smaltito l’influenza che lo ha bloccato lo scorso weekend, è in forse l’arruolamento di Pacciardi, mentre sicuramente ai box Giampaolo, Gomez e Marilungo. Con il rientro del fresco Senigagliesi probabilmente qualcosa cambierà. Sfruttare al massimo chi non ha giocato sabato è fondamentale. Gli infortuni riducono quasi all’osso la rosa, Pagliari cambierà qualcosa ma non tanto, un paio di ritocchi qua e la per far rifiatare qualcuno e dare maggiore minutaggio ad altri. Anche perché sarà una settimana intensa in casa giallorossa con la trasferta in terra sarda prevista per il weekend.
