SERIE C – Ad Olbia termina 1 a 1
In trasferta si fa sempre rispettare la Recanatese, a cui rimane però l’amaro in bocca per il pari subito nel finale e per le opportunità fallite in zona Cesarini. Lo scontro diretto consegna comunque un passo avanti ai giallorossi che lontano dall’Helvia Recina si dimostrano più autoritari, in attesa di tornare sul sintetico del Tubaldi. Il tecnico giallorosso Pagliari preferisce Tafa a Pacciardi in difesa e sopperisce all’assenza di Marilungo in attacco con Zammarchi. Il filtro a centrocampo è garantito da Morrone e Raparo, la qualità da capitan Sbaffo. Dall’altra parte Occhiuzzi affianca Contini al genio Ragatzu e propone l’ex Fermana Mordini sull’out sinistro. Parte meglio l’Olbia, vicina al vantaggio con il traversone di Ragatzu, sul quale Longobardi rischia l’autogol nel tentativo di anticipare Contini in area. Lo stesso Ragatzu ci riprova con una conclusione che trova attento Fallani, mentre Biancu sfiora la traversa dalla distanza. La Recanatese soffre e rischia di nuovo sull’inzuccata di Contini che sfiora il bersaglio, rendendosi insidiosa però con la ripartenza di Minicucci, frenata da Biancu.
La squadra di Pagliari cambia marcia a inizio ripresa e colpisce con Sbaffo che non perdona Gelmi sul traversone al bacio di Ferretti. La reazione dei sardi è affidata a La Rosa che mette i brividi a Fallani e a Ragatzu che si vede annullare il gol sulla corta respinta di Fallani per posizione irregolare. La palla del raddoppio capita sui piedi di Ferretti, sul quale Minicucci compie un prodigio. L’Olbia non si arrende, timbra un palo con Ragatzu su corner di Biancu e raggiunge il pari con la deviazione del difensore ex Vis Pesaro Brignani su calcio piazzato. Il sorpasso è negato dalla traversa e dal numero uno Fallani che si oppongono a La Rosa. La Recanatese potrebbe acciuffare il blitz negli ultimi istanti se Minicucci che non avesse sciupato una ripartenza e se Gelmi non avesse mostrato riflessi felini sull’azione personale di Senigagliesi.
Il tabellino
OLBIA – RECANATESE 1 – 1
OLBIA (3-5-2): Gelmi; Brignani, Bellodi, Travaglini; Sueva (33’st Renault), Incerti (29’st Minala), La Rosa, Biancu, Mordini (33’st Babbi); Ragatzu, Contini. (A disp. Van der Want, Gabrieli, Emerson, Fabbri, Secci, Occhioni, Zanchetta, Konig, Boganini). All. Occhiuzzi.
RECANATESE (4-4-2): Fallani; Somma (41’st Pacciardi), Tafa, Ferrante, Longobardi; Ferretti (41’st Senigagliesi), Raparo, Morrone (30’st Alfieri), Carpani (8’pt Minicucci); Zammarchi (1’st Ventola), Sbaffo. (A disp. Bagheria, Amadio, Quacquarelli, Meloni). All. Pagliari.
ARBITRO: Rispoli di Locri.
RETI: 5 st’ Sbaffo, 35′ st Brignani
NOTE: ammoniti Minicucci, Ragatzu, Contini, Sueva; recupero 1’pt e 4’st; spettatori 800 circa.