SERIE D – Il successo sul Trastevere aumenta le chance di promozione
La sensazione è che la vittoria contro il Trastevere abbia messo un mattone decisivo per la serie C. D’altronde andare a Roma e superare 3 a 0 la vice capolista è una dimostrazione pesantissima. Restano undici giornate al termine e i punti di vantaggio sul Trastevere salgono a 10. Potenzialmente ce ne sono in palio 33, diciamo che il margine ad oggi è rassicurante ma nulla è stato fatto. Dalle ultime due trasferte (Pineto e Trastevere) ne esce una Recanatese fortemente rafforzata nella testa e nelle gambe perché vincere contro terza e seconda del girone è tanta roba. E’ inutile nasconderlo adesso viene il bello perché i tanti sacrifici di una società seria nel corso degli anni potrebbero essere ripagati da un autentico sogno.
Infatti approdare in serie C sarebbe realmente qualcosa di magnifico se si pensa che attualmente nella terza serie nazionale ci sono formazioni come Ancona, Pescara, Modena, Reggiana, Bari giusto per citarne alcune. La piccola ma ingegnosa Recanati è davvero vicina a un’impresa storica.
Testa bassa e pedalare però perché la strada è ancora lunga e i punti vanno conquistati ancora sul campo, domenica dopo domenica.