Recanatese in vetta a punteggio pieno, Sangiustese beffata: Tolentino ancora imbattuto

La top 11 di giornata

SERIE D, PUNTO E TOP 11 – Pera continua a trascinare i leopardiani. Crollano Porto Sant’Elpidio, Montegiorgio e Jesina: il Matelica pareggia ma è irriconoscibile

di Matteo Achilli

L’ultima giornata di campionato ha visto crollare lo strapotere marchigiano nei piani alti del girone F di Serie D. L’Unica che mantiene issata la nostra bandiera, resta la Recanatese che nello scontro diretto contro il Montegiorgio, passa in vantaggio con Esposito, si fa raggiungere da Marchionni, ma alla fine ci pensa il solito Pera a mettere in rete la palla della vittoria. Tre punti che mantengono i leopardiani a punteggio pieno e ora gli uomini di Giampaolo possono godersi il primato solitario.

Oltre al Montegiorgio, cade infatti anche il Porto Sant’Elpidio, che perde la sfida casalinga contro il Chieti. Inutile la rete rivierasca di Ruzzier, gli abruzzesi infatti calano il tris e si portano al secondo posto in classifica. Entra in zona playoff il Notaresco, a cui basta una rete di Gaetani nei minuti finali per costringere la Jesina alla sconfitta. Leoncelli che restano così ultimi con un solo punticino. Non riesce a rialzarsi il Matelica, che dopo la sconfitta contro il Montegiorgio, non va oltre il pareggio contro il Real Giulianova. Matelicesi in vantaggio con Leonetti, poi si fanno riprendere da un rigore di Suriano che permette agli abruzzesi di portar via un punto. Segno x che campeggia anche nella sfida tra Tolentino e Campobasso. Cremisi che possono recriminare per aver sciupato il vantaggio firmato da Di Domenicantonio, nella ripresa infatti i molisani riprendono il risultato grazie alla rete di Bontà.

Arriva invece una sconfitta praticamente inaspettata per la Sangiustese, che passa in vantaggio con Mingiano nel primo tempo, ma nei minuti di recupero si fa letteralmente ribaltare dal Pineto che prima la pareggia con Massa e poi trova una vittoria pazzesca grazie alla rete di Amadio. Negli altri match, arriva un pari tra Avezzano e Vastogirardi, così come tra Agnonese e Cattolica Ssn Marino. Successo interno invece per la Vastese che supera il Fiuggi.

TOP 11: Sprecacè (Recanatese); Samuel Di Renzo (Matelica), Esposito (Recanatese), De Santis (Matelica), Viola (Tolentino); Borrelli (Recanatese) Marchionni (Montegiorgio), Di Domenicantonio (Tolentino);  Pera (Recanatese), Mingiano (Sangiustese), Leonetti (Matelica). All. Giampaolo (Recanatese).

MIGLIORE DELLA SETTIMANA. Giampaolo (Recanatese). La sua squadra vola, tre vittorie nelle prime tre giornate, sette gol fatti solo tre subiti e primo posto in pugno. Se il buongiorno si vede dal mattino, per questa Recanatese tutto è possibile.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi