SERIE D – Il presidente giallorosso elogia l’elaborato di Cianni e Pagliari: “Costruita una squadra che gioca a memoria, la Lega Pro darà nuova luce a questa realtà”
Il presidente Adolfo Guzzini sa bene come non far trasparire all’esterno tutte le proprie emozioni, ma la gioia che prova all’interno è immensa. Lo si capisce nei suoi occhi nei pochi istanti che hanno succeduto la partita e hanno fatto realizzare al numero uno giallorosso quanto successo. “Per la città di Recanati è una grandissima soddisfazione. Molti non si rendono ancora conto dell’importanza di stare in serie C, un campionato professionistico che dà una visibilità a tutto tondo, alla squadra, alla città e all’intero territorio. Non pensavo di riuscire, con tutto il consiglio del direttivo, ad arrivare mai a questo obiettivo anche se lavoravamo da molti anni per rinforzare il settore giovanile e costruire una squadra competitiva. Quest’anno invece è successo un qualcosa di unico. Il direttore tecnico Cianni ha scelto bene insieme a mister Pagliari i giusti innesti con quest’ultimo in grado di far giocare a memoria la squadra e condurla alla vittoria. Anche oggi, in una partita difficile sull’aspetto motivazionale e emotivo, la squadra è stata brava subito a sbloccarla e disputare poi una partita eccezionale”.
Nella vita c’è sempre una prima volta in tutto, o quasi. E questo è il caso della Recanatese. “Sono stati fatti tanti sacrifici per questa squadra e per la prima volta in 100 anni di storia raggiungiamo questo prestigioso obiettivo. Penso che possa essere un qualcosa che unisca città e territorio e un po’ tutti dovranno partecipare a questa festa”.
