Recanatese, hai ancora fame? Con l’Entella sfida da…playoff

SERIE C – Nel girone di ritorno la squadra di Chiavari sarebbe prima con 42 punti, leopardiani in top five: nel calcio mai dire mai

Sabato al Comunale di Chiavari si sfidano due delle migliori formazioni del girone di ritorno. O meglio, la migliore che risponde al nome di Virtus Entella con 42 punti conquistati sui 51 disponibili e la Recanatese in top five con 27. Un ruolino di marcia che ha permesso ai liguri di poter lottare per il titolo fino all’ultimo, invece ha garantito la salvezza matematica alla Recanatese. Una Virtus così lanciata, può davvero avere paura di questa Recanatese?

Questo campionato ci ha insegnato che nulla è scontato. I biancazzurri avrebbero dovuto battere agevolmente la meno motivata Lucchese invece si son dovuti accontentare di un solo punto riperdendo contatto dalla Reggiana capolista la quale ancor prima era stata fermata in casa dalla Recanatese.

Se sulla carta non ci dovrebbe essere storia, la truppa di Pagliari lontano da casa in questo campionato ha sempre (o quasi) dimostrato di sapersi trovare a proprio agio riuscendo a esprimersi al meglio. Non è causale che fuori casa abbia il quinto miglior score con 26 punti, ma questa volta l’ostacolo è davvero arduo perché l’Entella in casa non perde dallo scorso 17 dicembre.

Con una salvezza già in tasca, quali possono essere le motivazioni che spingerebbero la Recanatese a compiere l’ennesima partita della vita? La prima è quella di ben figurare fino alla fine del campionato e poi in uno stadio che ha conosciuto recentemente anche la B, la seconda e probabilmente la più importante la possibilità di poter ancora acciuffare i playoff che si intravedono lì a tre punti di distanza. La vera domanda da fare è, quanta fame ha ancora la squadra di Pagliari? L’augurio è scontato, la risposta ce la darà il campo.

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS