SERIE C – Giallorossi con le ali fasciate e Pagliari studia le soluzioni migliori anti-Fiorenzuola: “Spero la notte porti consiglio”
Va a caccia del tris la Recanatese e come darle torto dopo i successi arrivati consecutivamente contro Siena e Alessandria che hanno proiettato la squadra a quota undici punti, lasciandosi alle spalle non solo l’ultimo posto ma anche la zona play out. I giallorossi scenderanno in campo domani (sabato) alle 14.30 all’Helvia Recina di Macerata nel delicato appuntamento contro il Fiorenzuola, formazione reduce da tre sconfitte consecutive arrivate contro tre delle prime quattro formazioni del campionato. E proprio per questo motivo mister Giovanni Pagliari mette in guardia i propri ragazzi: “E’ una squadra forte, quadrata e che gioca molto bene a calcio. E’ vero, arriva da tre sconfitte ma contro l’Entella domenica scorsa ha perso negli ultimi cinque minuti e contro il Cesena con un rigore al 95’. Non siamo nelle condizioni di poter sottovalutare nessuno, ma allo stesso tempo siamo consapevoli della nostra forza. Anche noi abbiamo dimostrato il nostro valore battendo due squadre forti contro Siena e Alessandria. L’entusiasmo di questi successi ci ha permesso di lavorare al meglio e così dobbiamo continuare anche domani”.
Il 4-3-3 del Fiorenzuola è un modulo che ormai mister Tabbiani ripropone quasi a memoria, ma dovrà fare a meno del capitano Currarino squalificato, ma anche Pagliari avrà una defezione importante. La Recanatese arriva a questa sfida con le ali un po’ fasciate. E’ stato recuperato Giampaolo, anche se non è al cento per cento e proabilmente solo nel finale a gara in corso potrebbe essere della partita se il tecnico se la sentirà di rischiarlo. Chi invece sarà assente è Manèl Minicucci, fermatosi a causa di un problema alla caviglia è che lo mettere fuori dai giochi per la partita di domani. C’è curiosità nello scoprire chi schiererà davanti. Nell’ultima gara ha rispolverato il passato di Carpani proponendolo trequartista alle spalle di Sbaffo e risultando decisivo poi per l’assist del gol. Lo riproporrà ancora o cosa si inventerà Pagliari questa volta? “Ho ancora qualche dubbio da sciogliere. Spero che la notte porti consiglio. Prima non ne ha portati molti, ora invece sembrano essere positivi. Mi auguro che siano buoni anche questa volta”.
