SERIE C – Il ds gialloblu Max Andreatini ammorbidisce i toni. “In campo con entusiasmo e basta, non è il momento di fare calcoli”
Due giorni a Recanatese-Fermana, sette giorni alla fine del mercato. Ma il ds gialloblu Max Andreatini non sente la pressione ed anzi la smorza ammorbidendo i toni. Alcuni titoli non gli sono piaciuti, tanto da elettrizzarsi. “Recanatese-Fermana di venerdì sera è l’ultima spiaggia? Assolutamente no – ha puntualizzato il direttore -. E’ solamente una partita in cui i ragazzi devono scendere in campo con l’entusiasmo dettato dai nuovi e dalla voglia chi i vecchi non hanno mai perso. Una gara in cui possiamo fare punti e basta, la cosa più importante è tornare a muoverci dopo due sconfitte. Essendoci davanti (+10, ndr) la Recanatese è la favorita, non dobbiamo avere l’assillo della vittoria”.
Nemmeno se sei ultimo a -3 punti dai playout ma a -10 dalla quintultima? Questa è la distanza che preoccupa maggiormente per la nota regola che annullerebbe gli spareggi (più di 8 punti tra penultima e quintultima). “Non è mica il momento di fare calcoli, si può andare velocemente a -12 e in battibaleno a -1. Credo nella squadra e in mister Protti che ha la fiducia dell’intera società. Se c’è qualcuno dei miei che ha paura deve rimanere nello spogliatoio”. L’ultimo flash riguarda il calciomercato che ha portato il centrocampista maceratese Malaccari – ex Brindisi e Gubbio – e che vede prossimo l’arrivo del difensore del Taranto De Santis, anche se le lente uscite inceppano le strategie. “Tutti dicono che la Fermana è in grande difficoltà, ma a quanto pare nessuno vuole andare via neanche di fronte ad altre offerte pervenute…”
