Recanatese e Montefano piacciono, i leopardiani la spuntano di misura

CALCIO D’ESTATE – Gli uomini di Giampaolo si impongono 2 a 1. Mastronunzio un pò in ombra, decisivo Senigagliesi

di Andrea Verdolini

La Recanatese dei rincalzi ed il Montefano hanno offerto uno spettacolo godibile e la cosa non è affatto scontata considerando il periodo: discrete trame di gioco, tre reti di buona fattura e soprattutto preziose indicazioni per i due mister per programmare questa seconda fase della preparazione. La giovanissima squadra proposta da Giampaolo (inevitabile il turnover visto l’impegno di 24 ore prima con il Tolentino) ha mostrato delle qualità: sarà per la voglia di mettersi in mostra, di Lombardi, Ficola e Padovani in primis, fattostà che la rosa leopardiana non è sembrata poi così corta come qualcuno temeva anche se un po’ tutti, ovviamente, sono attesi a dei test più probanti. Indicazioni positive anche per la rinnovata compagine viola: il meno brillante è risultato proprio il giocatore più atteso ossia Mastronunzio ma la cosa era scontata viste le 40 Primavere della “vipera” mentre tra i più tonici ed in palla sono sembrati l’italo-marocchino Ezzaitouni, il solito Donnari e l’onnipresente Bonacci. Si intravede comunque come le idee di gioco di Lattanzi, seppur in fase embrionale, abbiano tutto per concretizzarsi durante l’arco della stagione. Proprio gli ospiti sembrano partire meglio: c’è un cross col contagiri di Ezzaitouni per Bonacci la cui deviazione, da ottima posizione, termina sul fondo. Mastronunzio si fa vedere al 23′ con un bell’assist per Bonacci che dalla sinistra lascia partire un tiro deviato in corner da Bruno. Montefano in vantaggio poco dopo con una bella girata di testa di Ezzaitouni, su punizione di Pucci che trova l’angolino. Risposta giallorossa 3′ dopo: traversone di Marta ed imperioso stacco aereo di Padovani che batte Pettinari. Occasione d’oro al 42′ con un buon pallone per Giaccaglia, oggi con i gradi di capitano, che solo davanti al portiere conclude in maniera troppo centrale. Partono i cambi e nella ripresa al 26′ prima c’è una traversa di Monachesi dopo una manovra corale ed al 33′ la rete che decide il match griffata da Senigagliesi con un bel tiro dal limite. Morale? Entrambe le squadre hanno le potenzialità per raggiungere i loro obiettivi: il vertice per la Recanatese, un torneo senza affanni e qualche soddisfazione per il Montefano il cui affetto dei tifosi, lo si è notato anche in questa galoppata quasi in famiglia, è ai massimi storici.

il tabellino:

RECANATESE : Bruno, Marta, Sopranzetti; Notti, Pizzuto, Ficola; Senigagliesi, Giaccaglia, Padovani, Lombardi, Monachesi All.F.Giampaolo A disp. Sprecacè, Monti, Esposito, Lucchetti, Pasqualini, Monterubbianesi, Borrelli, Lattanzi, Morales.

MONTEFANO : Pettinari, Donnari, Del Moro; Carotti, Donati, Pigini; Ezzaitouni, Gigli, Mastronunzio, Pucci, Bonacci All.Lattanzi A disp.Mengoni, Aquino, Vipera, Camilloni, Ortolani, Palmucci, Galasse, Dourasse, Silvestroni.

Arbitro : Trementozzi di Civitanova M.

Reti : 25′ p.t.Ezzaitouni, 28′ Padovani, 33′ st Senigagliesi.

Alessandro Molinari
Author: Alessandro Molinari

Sono un amministratore

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS