SERIE D – Giallorossi impegnati mercoledì a Vastogirardi e domenica a Piedimonte Matese, con due successi sarà matematicamente vittoria del campionato
Vastogirardi mercoledì 4, Matese l’8 maggio. E’ questa la ricca settimana che si palesa davanti alla Recanatese alla ripartenza. Sette giorni, iniziati oggi (lunedì) con la seduta d’allenamento mattutina, che potrebbero concludersi con una grande festa a tinte giallorosse. Tutto è apparecchiato per il grande salto in serie C.
Ai leopardiani bastano appena sei punti per vincere matematicamente il campionato. Il prossimo grande step d’avvicinamento è proprio il recupero della decima giornata di ritorno contro il Vastogirardi in programma mercoledì alle ore 15. Dovesse filare tutto per il verso giusto, il distacco dalle inseguitrici Trastevere e Tolentino arriverebbe a più dieci con quattro giornate da giocare. Fare i conti è facile. In quel caso la strappa per il titolo sarebbe ulteriormente in discesa. L’euforia di questi giorni è ampiamente giustificata, contenerla è il vero obiettivo dei giallorossi. Nell’ambiente si predica calma e massima concentrazione perché le ravvicinate trasferte di Vastogirardi e Piedimonte Matese vanno certamente prese con le pinze, ma Sbaffo e soci sono troppo vicini a scrivere una pagina storica per la città di Recanati e la stessa Recanatese. Hanno atteso dieci lunghi mesi e ora che è lì, a portata di mano, non credo vorranno attendere più di tanto per toccare il sogno con mano e renderlo realtà.
