Recanatese, contro la Lucchese si affida ai talismani arbitro e Pagliari

SERIE C – Il tecnico giallorosso non ha mai perso contro i toscani e i leopardiani non conoscono sconfitta quando a dirigere c’è Gandino

Non può sbagliare la Recanatese chiamata a fare risultato contro la Lucchese per interrompere una striscia negativa di tre sconfitte consecutive, quattro compresa quella di coppa. I giallorossi, eccezion fatta per il lungodegente Gomez, arrivano a questo appuntamento praticamente al completo dopo aver recuperato a pieno Raparo, Pacciardi e last minute Giampaolo. Ventitrè giocatori a disposizione per mister Pagliari, vasta scelta per lui che non si sbilancia sulla formazione dove ci sono non pochi rebus da risolvere: “Giocherà chi avrà più energia positiva e chi entra dovrà essere determinante”. 

Tra i pali ballottaggio aperto tra Bagheria e Fallani con questo preferito la scorsa settimana a Imola. In difesa Pacciardi scalpita per riavere una maglia da titolare e probabilmente lo si vedrà accanto a Ferrante. A centrocampo dovrebbe essere riproposto il trio Carpani, Raparo e Alfieri con quest’ultimo a fungere da regista che fin qui ha ben figurato. E in attacco? Il ballottaggio Marilungo-Ventola è sempre vivo con il giovane prodotto ascolano in grande spolvero e a completare il 4-3-3 ecco Sbaffo ed è lotta a due tre tra Senigagliesi, Minicucci e Zammarchi per una chance dal primo minuto. 

Recanatese – Lucchese non si gioca solo con i moduli e le scelte. Si giocherà soprattutto in campo ma la cabala ha anche la sua importanza. Mister Pagliari ha una bellissima tradizione contro i toscani. Da allenatore non ha mai perso contro la Lucchese, un pareggio e una vittoria quando era alla guida della Carrarese e una vittoria sulla panchina del Foligno. Un altro talismano in favore della Recanatese: è l’arbitro Davide Gandino designato per questa sfida. L’arbitro di Alessandria ha già arbitrato due volte la Recanatese e non ha mai perso: l’anno scorso nel 3-0 contro il Fano e nella stagione ’14/15 nel pareggio contro il Francavilla. C’è chi ci crede, chi no. I precedenti da sempre hanno detto la loro nella storia del calcio, ma domani scenderanno in campo due formazioni che lottano per diversi obiettivi: da una parte la Recanatese a caccia di preziosissimi punti salvezza e la Lucchese per continuare la striscia positiva e restare ai piani alti in zona playoff. Il fischio d’inizio alle 14.30 resetterà tutto e inizierà lo spettacolo.  

 

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS