SERIE D, TOP 11 – Nel monday night può allungare il Cesena sui ragazzi di Tiozzo, brusco stop per Sangiustese e Montegiorgio: Castelfidardo pressoché condannato
di Matteo Achilli
Il Matelica non va oltre il pareggio contro il Francavilla, rallentando così la sua rincorsa verso il primo posto. Il Cesena, impegnato stasera nel derby contro la Savignanese, potrebbe quindi allungare ancora e chiudere ogni discorso. Al terzo posto sale la Recanatese, che cala il tris sul Castelfidardo e raggiunge in classifica il Notaresco, fermato sul pari dal Pineto. La Sangiustese, dopo essere passata in vantaggio, si fa recuperare e battere nella ripresa dalla Sammaurese, restando così a -2 dai playoff. Sconfitta esterna per il Montegiorgio che cade di misura ad Isernia ed ora i sogni playoff si fanno un po’ più difficili. Vittoria importante quella firmata da Cruz per la Jesina, che fa suo lo scontro diretto con il Real Giulianova e vede ormai ad un passo la salvezza. Negli altri match, successo d’oro per il Forlì contro l’Avezzano, così come la vittoria del Santarcangelo sull’Agnonese. Vince anche il Campobasso che cala il tris sulla Vastese.
TOP 11. Avella (Matelica); Nodari (Recanatese), Ghiani (Montegiorgio), Visconti (Matelica); Lo Sicco (Matelica), Tizi (Sangiustese), Bordo (Jesina), Borrelli (Recanatese); Pera (Recanatese), Cruz (Jesina), Marchionni (Montegiorgio). All. Alessandrini (Recanatese)
MIGLIORE DELLA SETTIMANA: Manuel Pera (Recanatese). Una doppietta che regala alla Recanatese la vittoria, contro il Castelfidardo e le consente di agganciare il Notaresco al terzo posto.
