Recanatese, che cuore: in dieci rimonta e vince a Giulianova

Manuel Pera autore di una doppietta

SERIE D – I leopardiani, per oltre un’ora senza Ficola espulso, vincono 3 a 2 in terra abruzzese grazie alla doppietta dagli undici metri di Pera e alla rete di Morales

La Recanatese getta il cuore oltre l’ostacolo e dopo aver giocato un’ora in dieci riesce, a rimontare dal 2-1 al 2-3 in 5 minuti il Real Giulianova e conquistare una vittoria importantissima per restare al comando insieme al Notaresco.

La gara per i giallorossi è subito in salita. L’espulsione di Ficola al 18′ complica le cose in casa Recanatese e dopo appena cinque minuti, il Real Giulianova approfitta della superiorità numerica colpendo con Suriano. Si va negli spogliatoi con gli abruzzesi avanti 1-0, ma nella ripresa i leopardiani tirano fuori gli artigli e al 66′ con Pera dagli undici metri trovano il pari. Il finale di gara è incandescente. All’85’ il Real Giulianova mette a segno con Diamoutene il gol che avrebbe tagliato le gambe a qualsiasi altra formazione. Non è il caso della Recanatese che due minuti dopo risponde, in dici, con Morale e poi in pieno recupero, il solito Pera è glaciale e fredda dagli undici metri Di Pierop regalando una vittoria importantissima ai suoi compagni.

Il tabellino

REAL GIULIANOVA – RECANATESE 2-3

Real Giulianova: Di Piero, Malandra, Ferrini, Ramku, Nazari, Diamoutene, Barlafante, Dolce Fioretti, Suriano, Di Paolo. All. Del Grosso.

Recanatese: Sprecacè, Lattanzi, Ficola, Morales, Nodari, Esposito, Pera, Raparo, Lombardi, Borrelli, Dodi. All. Giampaolo.

Reti: 23′ Suriano, 66′ Pera, 85′ Diamoutene, 87′ Morales, 91′ rig. Pera.

Espulso: 18′ st Ficola.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia