Recanatese, bomber Pera fissa l’obiettivo: “Punto ai 20 gol”

SERIE D – L’attaccante si appresta a disputare la terza stagione in giallorosso: “Segnare è importante, ma prima di tutto viene la squadra”

Da domenica si inizia a fare sul serio, la Recanatese ospita al Tubaldi il Montegiorgio per il primo turno di Coppa Italia di Serie D. Nell’ultimo test con la Fermana uno degli uomini più in palla è sembrato proprio Manuel Pera, autore di una doppietta. Quella che sta per iniziare sarà la terza stagione in giallorosso per il bomber che fin qui ha collezionato un totale di 50 partite e messo a segno ben 38 reti. Praticamente un gol ogni 118 minuti. Dalla stagione 2014/2015 è sempre andato in doppia cifra.

“Faccio l’attaccante quindi a fare gol ci tengo sempre – dice Pera – ogni anno mi pongo l’obiettivo dei 20 gol ma, come ho detto anche in altre occasioni, prima di tutto viene l’obiettivo di squadra”. Come vede la Recanatese a pochi giorni dall’impegno di Coppa? “Sicuramente bisogna lavorare, abbiamo un mister e un metodo di gioco nuovo, già dalle prime amichevoli abbiamo visto che è cambiato tutto. Con calma riusciremo a fare quello che stiamo provando, poi toccherà a noi che scendiamo in campo trasformare al meglio quello che il mister ci chiede”.

Parlando del campionato, cosa serve per migliorare quanto fatto nella passata stagione? “Servirebbe lo stesso cammino con qualche pareggio in meno. La scorsa stagione è stato davvero difficile tenere il passo di Cesena e Matelica. Quest’anno sicuramente vogliamo fare meglio, non è facile ma dobbiamo portare a casa più vittorie. A mio avviso Campobasso e Matelica sono le favorite, poi tra le pretendenti inserirei anche la Vastese e il Pineto”.

Tutto sommato il bomber della Recanatese sembra avere le idee ben chiare in vista della prossima stagione che inizierà proprio domenica alle 16 al Tubaldi quando affronteranno nel Primo Turno di Coppa Italia il Montegiorgio. Ponte tra le favorite il Campobasso e il Matelica, tenendo come sempre un profilo basso sulle note ambizioni della formazione giallorossa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS