Recanatese, aggiungi una maglia che c’è un Pasquini in più: già 22 esordi stagionali

Nicolò Pasquini, centrocampista classe 2003 all'esordio con la maglia della Recanatese

SERIE D – Il centrocampista classe 2003 ha debuttato nel match di mercoledì vinto contro il Fano

Difficilmente si dimenticherà un evento simile. Nicolò Pasquini, centrocampista classe 2003, ha fatto il suo esordio in serie D nel derby infrasettimanale vinto dalla sua Recanatese con un netto 3-0 ai danni del Fano. Ha avuto il privilegio, concessogli da mister Pagliari, di assaporare per una decina di minuti l’atmosfera della serie D con quella maglia giallorossa che ha iniziato a indossare da quando era ancora nel vivaio della Recanatese.

Quello di Pasquini è solo l’ultimo nome di una miriade di giocatori che in questa stagione hanno esordito con la casacca giallorossa. Pagliari infatti ha dato campo e spazio, a ben 22 giocatori. Non in due competizioni diverse, ma solo ed esclusivamente in campionato. Tutto questo già in tredici partite disputate. Un numero decisamente considerevole e che potrà andare solo ad aumentare. Nell’orbita prima squadra ci sono due prospetti come l’attaccante 2004 Guidobaldi (a segno in un’amichevole contro il Fabriano Cerreto nella settimana di pausa forzata causa rinvio match con la Samb) e potrebbe arrivare quello di Ascani (2003).

Senza poi escludere quelli che saranno i volti nuovi della Recanatese in arrivo. In rosa c’è anche il giovane portiere Diego Cingolani, terzo nelle gerarchie dietro Urbietis e Amadio e logicamente ancora a secco di presenze.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia