Recanatese a piccoli passi, altro buon punto

SERIE C – I giallorossi non vanno oltre lo 0 a 0 in casa del San Donato

Primo punto esterno per la Recanatese che a Montevarchi non va oltre lo 0-0 contro il San Donato Tavarnelle collezionando il terzo pareggio stagionale su quattro partite. Il primo fuori casa dopo quelli interni contro Vis Pesaro e Fermana. Mister Pagliari aveva chiesto alla vigilia di dare continuità alla prestazione di carattere vista contro la Fermana. Per larghi tratti del match si è anche vista, con i giallorossi sempre in controllo del match ma davanti è mancata ancora quella concretezza che avrebbe permesso alla squadra di poter conquistare la prima vittoria in campionato.

Sorpresa al fischio d’inizio è stata sicuramente la presenza di Zammarchi dal primo minuto come prima punta al posto di un più quotato Marilungo. Una scelta che ha permesso alla squadra di avere un po’ più di mobilità e imprevedibilità nella prima ora di gioco con il classe 2000 che non dava punti di riferimento alla retroguardia gialloblu. Eppure le occasioni si contano sulle dita di una mano.

I primi a rendersi pericolosi sono stati proprio i padroni di casa quando dopo appena 6′ hanno colpito una traversa con Gregorini dagli sviluppi di un corner. E’ saltato colpevolmente tutto solo uscendo da un blocco. La Recanatese, dopo il brivido di paura, prova a fare la partita. Brava a rompere le trame di gioco avversarie, ma l’unico pericolo lo crea una conclusione da fuori di Carpani. Meglio ad inizio ripresa con i giallorossi pungenti a più ripresa, prima con Raparo (tiro deviato), poi ancora con Carpani e al 54′ con Giampaolo da lontanissimo ma il tiro è ben indirizzato. La Rcanatese fa densità a centrocampo, ma non riesce a trovar gli spiragli giusto per colpire. Lo trova, quello buono, all’84’ Sbaffo che serve Giampaolo che calcia a botta sicura da buonissima posizione trovando però la risposta di Cardelli. Sarebbe stato il gol vittoria. Chance sfumata e allora al triplice fischio altro punticino in cassaforte.

Il tabellino

SAN DONATO TAVARNELLE – RECANATESE 0-0

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Montini, Gorelli, Brenna, Alessio (37’st Carcani); Rossi (30’st Sepe), Regoli, Nunziatini (15’st Calamai); Russo (15’st Viviani); Galligani, Marzierli (30’st Ubaldi). All. Magrini.

RECANATESE (4-2-3-1): Bagheria; Longobardi, Ferrante, Pacciardi, Quacquarelli (31’st Somma); Raparo, Carpani; Minicucci (20st’ Ferretti), Sbaffo, Senigagliesi (1’st Giampaolo); Zammarchi (20’st Marilungo). All. Pagliari.

Arbitro: Pacella di Roma 2

Ammoniti: Carpani, Quacquarelli, Giampaolo, Viviani

Michele Raffa
Author: Michele Raffa

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS