Reazione Trodica, tris e vetta difesa

PROMOZIONE – I ragazzi di Buratti vincono 3-0 contro il Corridonia

di Lorenzo Accattoli

Il Trodica risponde presente, battendo nettamente un Corridonia coraggioso per 3 reti a 0. Primo tempo che inizia con un copione prevedibile: Trodica aggressivo e tutto in avanti mentre gli ospiti si difendono in modo ordinato e provano qualche ripartenza. Il match si accende dopo un quarto d’ora, quando un cross di Merzoug trova in area Voinea, che conclude in porta; gioia di un istante, perché il direttore di gara annulla subito la rete per un fallo precedente. Quasi contemporaneamente il Trodica perde Becker, costretto ad uscire per infortunio; Buratti fa entrare Ciccale’ e decide di avanzare Marcaccio a centrocampo. Il cambio rende ancora più forte la pressione dei biancocelesti sul Corridonia, che cede intorno alla mezz’ora. Ennesima discesa di Merzoug, il quale arriva sul fondo e la passa a Gobbi, appostato al limite dell’area: il tiro immediato del numero 8 trova in area Chornopyshchuk, che conclude da distanza ravvicinata, trovando la rete del vantaggio per i suoi. Il gol realizzato dai padroni di casa li porta a cercare un immediato raddoppio, già tre minuti dopo: Giovannini scappa sulla sinistra e crossa sul secondo palo, dove Voinea non arriva per un soffio. L’unico squillo offensivo del Corridonia arriva al secondo minuto di recupero: Misin batte una punizione dal limite destro dell’area, la sfera arriva a Del Moro che si inserisce ma calcia nettamente alto sulla traversa. Finisce così la prima frazione di gioco. Nella ripresa l’andamento non cambia, con la formazione di Buratti ancora in cerca del 2 a 0 già dopo due minuti, con un sinistro di Panichelli deviato in angolo. Un altro pericolo creato dai padroni di casa arriva al 64’: cross dalla destra di Gobbi, la sfera viene deviata e arriva a Giovannini, il quale calcia di prima ma la palla esce di poco alla destra del palo. Giunti alla metà del secondo tempo, i ritmi della partita si abbassano gradualmente, offrendo solo un paio di tiri di Panichelli che non inquadrano lo specchio della porta. Il match si chiude però definitivamente negli ultimi minuti. All’89’ il neoentrato Cappelletti si rende protagonista di una spettacolare percussione sulla sinistra, al termine della quale entra in area e calcia a giro sul palo opposto, battendo Piergiacomi per il 2 a 0. I cinque minuti di recupero danno infine l’occasione al subentrato Bonvin di farsi valere: al 92’ il portiere del Corridonia respinge in extremis un suo tiro dal centro dell’area, mentre un minuto più tardi la punta, lanciata in profondità, resiste alla pressione dei difensori e conclude con il destro sul secondo palo, siglando il risultato finale di 3 a 0 per il Trodica. Successo rotondo per la formazione di casa, che si riscatta dalla brutta prestazione con la Palmense, riagganciando la prima posizione in classifica. Non basta, invece, una gara di cuore e sacrificio al Corridonia, che rimane penultimo a quota nove punti.

TRODICA – CORRIDONIA 3-0
TRODICA (3-4-1-2): Febbo, Greco, Emiliozzi, Marcaccio, Merzoug (Bonvin 7’ st), Gobbi, Becker (Ciccale’ 16’ pt), Giovannini (Cappelletti 40’ st), Panichelli, Chornopyshchuk (Candia 14’ st), Voinea (Berrettoni 28’ st)
All. Buratti
CORRIDONIA (4-3-3): Piergiacomi Marinelli, Misin, Del Moro, Garbuglia (Bedetta F. 37’ st), Piccinini (Atzori 15’ st), Lattanzi (Mongiello 38’ st), Bellesi, Bedetta N. (Pucci 25’ st), Ulivello, Ruzzier (Daniele 39’ st)
All. Fondati
Reti: Chornopyshchuk 33’ pt, Cappelletti 44’ st, Bonvin 45’ + 3 st (Tr)
Arbitro: Sig. Paoletti, sezione di Fermo
Note: Calci d’angolo: 8-2; Recupero: 2’ min. pt + 5’ min. st; Ammoniti: Ciccale’ 45’ + 1 pt, Bonvin 35’ st, Febbo 42’ st (Tr); Ruzzier 19’ st, Del Moro 23’ st, Marinelli 27’ st (Co)

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS